Honda CR-Z Type R

Honda CR-Z Type R in via di sviluppo
I primi indizi sulla volontà da parte di Honda di realizzare una versione sportiva della propria CR-Z sono arrivati direttamente dalla casa giapponese, che ha presentato al recente SEMA SHOW 2011 la concept car CR-Z Hybrid R concept, su cui potrebbe venir effettivamente sviluppata l’edizione potenziata.

Questo prototipo, presentato con una fiammante carrozzeria rossa e un nuovo bodykit aerodinamico con griglie di aspirazione maggiorate e un accattivante alettone sul posteriore, riceve la spinta dal suo 4 clindiri 1.5 iVTEC da 150 CV, integrato con un motore elettrico da ulteriori 50 CV per una prestazione ibrida che arriva a 200 cavalli.

Rivalità tra Honda e Toyota nello sviluppo delle auto ibride ed elettriche
Una CR-Z Type R con queste prestazioni potrebbe fare la felicità degli appassionati del marchio della grande H, intenta a sviluppare un sistema ibrido che superi il livello di tecnologia dimostrato dalla rivale Toyota, che potrebbe venir agevolato dalla diffusione di modelli a tecnologia ibrida di sicuro appeal.

Honda CR-Z iCF by Mugen
Al momento la versione più prestazionale è quella di Honda CR-Z Mugen, equipaggiata anch’essa con un 1.5 litri turbo da 175 CV. Niente male considerando che la versione base raggiunge i 122 puledri di potenza. La versione ICF by Mugen è inoltre disponibile in una versione ancora più aggressiva nel look chiamata RR con colore a contrasto e un grosso spoiler posteriore.

 

TUTTO SU Honda CR-Z
Articoli più letti
RUOTE IN RETE