Novità Audi 2012

Novità 2012 per la gamma Audi
Il 2012 della casa di Inglostadt è sicuramente caratterizzato dal debutto ufficiale, prima al Salone di Ginevra e poi sul mercato, della Nuova Audi A3, la media compatta che nella precedente generazione si è dimostrata vero e proprio cavallo di battaglia del marchio. Novità che comprendono però tutta la gamma, che vedrà rinnovarsi alcuni modelli come la Nuova Audi A4, sottoposta a restyling per allinearsi ai nuovi canoni di design dei quattro anelli.

Stesso destino anche per la versione Audi S4. News anche per l’ultima arrivata in casa Audi, la compatta Audi A1, già presentata in versione a 3 porte si arricchisce nel corso del 2012 della versione Audi A1 Sportback a 5 porte e di una edizione limitata chiamata Audi A1 Quattro. Dalla parte opposta della gamma si rinnova anche la supercar sportiva Audi R8 con novità estetiche e meccaniche in attesa della nuova generazione nel 2014. Al debutto anche la nuova versione R8 GT Spyder. Infine debutto della tecnologia ibrida anche nella top car Audi A8 Ibrida.

Nuova Audi A3
La nuova generazione 2012 della nuova Audi A3 verrà presentata con ben 4 diverse varianti, sviluppate su due coppie di pianali dalle dimensioni diverse. Da una parte ci sono infatti la versione tre porte e la Audi A3 Cabriolet che misurano 4,26 metri di lunghezza, con un passo di 2,59 m. Più lunghe le versioni 5 porte Sportback e la quattro porte berlina. Audi è inoltre al lavoro sullo sviluppo di un nuovo motore 1.4 benzina da 138 CV che prevede la disattivazione dei cilindri per diminuire i consumi

Nuova Audi A4
Il restyling interessa Audi A4 berlina, Audi A4 Avant ed Audi A4 Allroad. Il restyling della berlina media di Ingolstadt porta in dote una versione rinnovata dell’inossidabile 2.0 TDI, offerto negli step di potenza da 120, 136, 143, 163 e 177 cavalli. Due powerstep per il 3.0 TDI, pari a 204 e 254 cavalli. Sul versante benzina troviamo il nuovo 1.8 TFSI da 120 e 170 cavalli. La versione Audi S4 può invece vantare il motore più potente della gamma, il 3.0 TFSI capace di erogare una potenza di 333 CV (245 kW) ed una coppia massima di 440 Nm.

Audi A1
La compatta vettura, già disponibile in versione a 3 porte, vedrà il debutto della più equilibrata versione Audi A1 Sportback a 5 porte, e contemporaneamente verrà lanciata un’edizione speciale di sole 333 unità dotate della trazione integrale chiamata Audi A1 Quattro al debutto in autunno con 256 CV di potenza.

Audi R8
Novità anche per la supercar assoluta del marchio, la Audi R8 che subisce una serie di migliorie tecniche e meccaniche in vista della nuova generazione che vedremo solo nel 2014. Verrà commercializzata anche la versione Audi R8 Gt Spyder vista al recente MotorShow di Bologna. Sempre nella fascia top di gamma, debutto della propulsione ibrida nella Audi A8 Ibrida


 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE