Citroen DS5 Auto Più Bella del web 2012

La quinta vincitrice del premio “Auto Più Bella del Web 2012 – Infomotori Web Awards”  è la Citroen DS5 che entra nel palmares dopo Alfa Romeo Spider, Fiat 500, BMW X1Hyundai ix20. A differenza di altri premi i giurati non sono pochi giornalisti o esperti del settore ma migliaia di appassionati che rendono assolutamente indipendente la scelta del vincitore, offrendo altresì un interessante termometro sui gusti e trend degli appassionati dei motori.

Dopo la vittoria della Hyundai ix20 che ha anticipato un anno d’oro per la marca coreana in Italia e nel mondo con tassi di crescita a doppia cifra, i lettori di Infomotori sono rimasti attratti dalle linee e dalla tecnologia della Citroen DS5.  Citroen DS5 è la prima vettura francese premiata dagli appassionati di Infomotori.com che hanno evidentemente apprezzato il design sia l’innovazione tecnologica di questa vettura ibrido diesel a trazione integrale. Le candidate per l’edizione 2012 sono state 22 selezionate fra le novità più interessanti presentate negli ultimi saloni dell’anno e commercializzate nel 2012. In questa rosa di 22 modelli sono state volutamente escluse le Top Car e le vetture rivolte a poche persone a causa del loro valore privilegiando l’innovazione, il design ed il rapporto qualità prezzo. All’interno delle 22 protagoniste hanno trovato particolare accoglienza vetture elettriche, ibride, citycar e modelli dalla forte personalità e sempre attente alla salvaguardia ambientale ed agli stessi consumi. Scelta apprezzata dai lettori che hanno premiato proprio una vettura ibrida. 

Oltre 5.000 lettori di infomotori.com hanno votato la loro preferita inserendo il proprio nome e cognome più la propria mail affinchè nessuno potesse votare con la stessa casella di posta per più di una volta!   Citroen DS5 ha raggiunto quasi il 40% delle preferenze seguita con circa il 10% da Fiat Panda, BMW Serie 3 e Mazda CX5. La  consegna del diploma si svolgerà, come buona consuetudine, in occasione della prima giornata stampa del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2012

CLASSIFICA AUTO PIÙ BELLA DEL WEB 2012
 Citroen DS5
 Fiat Panda
 BMW Serie 3
 Mazda CX-5
 Audi Q3
 Hyundai Veloster
 Mini Mini Coupè
 Volkswagen Beetle
 Lancia Thema
 Peugeot 4008
 Audi A1
 Mercedes Classe B
 Hyundai i40
 Opel Zafira
 Opel Ampera
 Toyota Yaris
 Renault Twizy Z. E.
 Kia Rio
 Peugeot 208
 Honda CR-V
 Chevrolet Volt
 Volkswagen Up

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE