Citroen DS4 Racing Concept

Citroen DS4 Racing Concept al Salone di Ginevra 2012
L’82° Salone di Ginevra vede la presentazione in anteprima mondiale della Citroen DS4 Racing Concept, spinta dal successo della sua versione base, la Citroen DS4, che ha raggiunto la quota di 180.000 esemplari venduti in tutto il mondo
Lo sviluppo, come per la Citroen DS3 Racing, è stato curato dagli ingegneri del reparto Citroen Racing e dai designer del centro Stile, che hanno trasformato la DS4 seguendo i canoni delle auto da competizione della Marca.

Citroen DS4 Racing Concept nei dettagli

La Citroen DS4 Racing Concept è un prototipo sportivo al 100%: lo si capisce perché, rispetto alla DS4 di serie, l’asseto è ribassato di 35 mm, le carreggiate sono allargate di 55 mm davanti e di 75 mm dietro mentre i profili dei passa ruota sono maggiorati.
Anche il telaio e gli assali della Citroen DS4 Racing sono stati modificati di conseguenza con la massima precisione: l’impianto frenante è composto da pinze fisse a 4 pistoni e dischi specifici, con diametro portato a 380 mm. I cerchi dal design dei specifico e bicolore sono in lega da 19” e montano pneumatici più larghi (235/40).
In più, lo spirito racing viene esaltato dalle minigonne laterali, il diffusore d’aria al posteriore e lo splitter anteriore.

Citroen DS4 Racing Concept con motore da 256 CV
Ma una vera racing deve esserlo anche sotto il cofano ed infatti la Citroen DS4 Racing Concept monta un motore di 1,6 litri da 256 CV.
La casa francese comunica emissioni di CO2 di 155 g/km.
Altro effetto di design è la vernice grigio opaco con effetto goffrato, anteprima assoluta nel mondo dell’auto: la sua particolarità è quella di catturare la luce in modo unico, facendo risaltare ancora
di più le linee dell’auto. Una tinta sobria e moderna, ma robusta, pensato per un’auto sportiva. Le linee della Citroën DS4 Racing Concept sono valorizzate da un tetto bicolore.

TUTTO SU DS DS4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE