Fiesta ST, la Ford Fiesta sportiva

Ford Fiesta ST debutto ufficiale
Dopo essere stata presentata lo scorso anno in forma di concept sia al Salone di Los Angeles che al Motor Show di Bologna, la Ford Fiesta ST debutta ora al Los Angeles Auto Show 2012 in forma ufficiale e pronta al debutto nel mercato nordamericano. Lanciata inizialmente in europa nel lontano 2005, la nuova Ford Fiesta ST è la dimostrazione di come si possano ancora sviluppare vetture compatte ma al look e dalle prestazioni sportive, in grado di emozionare il pilota grazie ai suoi quasi duecento cavalli.

197 CV per la Fiesta ST

Spinta dal pluripremiato motore 1.6 litri EcoBoost ® quattro cilindri, la fiesta ST vanta una potenza di 197 CV e 214 Nm di coppia massima, valori decisamente più alti rispetto alle concorrenti quali Mini Cooper S (181 cavalli e 177 Nm di coppia) e Chevrolet Sonic RS (138 cavalli e 148 Nm). Mark Roberts, supervisore della calibrazione Fiesta, afferma convinto: “Questa è una vettura estremamente gratificante, con 177 Nm di coppia disponibile a partire da soli 1.600 giri al minuto e 214 Nm da 3.500 giri, Ford Fiesta ST offre le prestazioni e la sensazione di un motore grande il doppio rispetto al 1.6 litri”.

Fiesta ST dedicata al mercato nordamericano
Fiesta ST nasce chiaramente con un DNA sportivo, da corsa, e viene commercializzata nel mercato statunitense e canadese in versione 5 porte con cambio manuale a sei marce. La Ford Fiesta ST sfoggia una griglia specifica mentre posteriormente troviamo un diffusore ed uno spoiler, oltre ai doppi tubi di scarico ed ai cerchi in lega da 17 pollici che completano il suo look dinamico e grintoso. Lo sterzo della Fiesta ST è più diretto e reattivo rispetto al modello base, mentre anche le sospensioni sono state modificate per rispondere meglio alle prestazioni della vettura. Anche l’assetto è stato ribassato di ben 15 millimetri.

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE