Volkswagen Golf 7 GTD

Nuova Volkswagen Golf GTD
Tra i debutti più attesi al Salone di Ginevra 2013 vi è senza dubbio la nuova Volkswagen Golf GTD, ovvero la Golf 7 GTI ma con un motore diesel al posto del benzina. La Golf 7 GTD è la versione più sportiva all’interno della gamma diesel, una vettura capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di toccare una velocità massima di 230 km/h. Abbinata ad un cambio manuale la Golf GTD consuma mediamente nel ciclo misto 4,2 litri di carburante ogni 100 km ed emette 109 g/km di CO2, mentre con il cambio doppia frizione DSG consuma 4,7 litri ed emette 199 g/km. Il peso della nuova Volswagen Golf 7 GTD è di 1.377 kg, considerando il pilota (di stazza media) ed il serbatoio riempito al 90% del suo potenziale.  

Interni nuovi per la Golf GTD
La Volkswagen Golf 7 GTD è caratterizzata da un kit aerodinamico specifico che comprende paraurti appositi, prese d’aria più ampie ed inediti cerchi in lega da 17 pollici, oltre a esclusive tonalità Tornado Red, Black e Pure White. Il rivestimento interno è in tessuto Tartan e sempre nell’abitacolo troviamo il volante sportivo, l’impianto audio Composition Touch e gli specifici loghi GTD. Esteriormente troviamo il doppio terminale di scarico e sensori di parcheggio. Per quanto riguarda i prezzi della nuova Volkswagen Golf 7 GTD, al momento conosciamo solo quelli per il mercato tedesco, che partono da 29.350 euro.

La Volkswagen Golf 7 GTD in concessionaria a giugno

La nuova Golf GTD è disponibile per le prdinazioni, sia in versione 3 che 5 porte, per poi arrivare nelle concessionarie nel mese di giugno. Il prezzo finale della Golf GTD sarà poi giustificato da altre dotazioni tecnologiche quali lo sterzo adattivo, il climatizzatore automatico, l’illuminazione dell’abitacolo a LED, il sistema radio CD-MP3 ed il sistema di parcheggio ParkPilot. 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE