Volvo XC60

Volvo XC60 restyling al Salone di Ginevra 2013
Debutta al Salone di Ginevra 2013 il nuovo restyling per Volvo XC60, aggiornata sia nel design esterno che nelle finiture interne e resa più attuale grazie all’aumentata efficienza dei motori e alle dotazioni di sicurezza aggiunte di serie. Un aggiornamento che riguarda il SUV di medie dimensioni parallelamente all’intera gamma 60 di volvo comprese S60 e V60.

Nuovo design esterno
L’espressione più direttamente visibile del restyling è ovviamente costituita dal frontale, modificato con una calandra maggiorata e leggermente rialzata rispetto all’attuale versione, sottolineata da listelli cromati in senso orizzontale. Modificata anche la forma dei fari fendinebbia e la parte inferiore del paraurti frontale. Nuovo e più muscoloso anche il cofano motore che sale fino a coprire i getti lavavetro mentre le plastiche nere vengono sostituite da inserti in tinta carrozzeria. Le modifiche continuano lungo la vista laterale, che è possibile modificare per la prima volta con cerchi in lega da 20 pollici. All’interno il restyling  prevede nuove opzioni per rivestimenti e sellerie, con possibilità di montare anche sedili di tipo sportivo. Le finiture vengono migliorate con l’inserimento di dettagli in metallo satinato per la plancia comandi e per le bocchette d’areazione.

Dotazioni tecnolgiche e di sicurezza
Per quanto riguarda le dotazioni tecnolgiche, con l’aggiornamento 2013 per il modello, viene introdotto nell’equipaggiamento lo schermo touch da 7 pollici con sistema di infotainment Sensus Connected Touche che permette la connettività 3G. Ulteriori novità sono l’Adaptive Digital Display per la strumentazione di bordo e l’Active High Beam Control che gestisce autonomamente i fari abbaglianti, mascherandoli in caso di incrocio con una vettura. Il pacchetto di dotazioni per la sicurezza attiva e il comfort di guida si chiama IntelliSafe, che sulla Volvo XC60 restyling include City Safety, Pedestrian Detection, Blind Sport Information System (BLIS) di tipo radar, Cross Traffic Alert e Road Sign Information per la lettura dei segnali stradali.

Motorizzazioni più efficienti
Per quanto riguarda le motorizzazioni nessuna modifica alla gamma che resta identica all’attuale versione, ma sono stati sottoposti ad un miglioramento per aumentarne l’efficienza e ridurne i consumi.

TUTTO SU Volvo XC60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE