Volkswagen Golf 7 GTI 2013

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

Volkswagen Golf 7 GTI  presente al Motor Show di Bologna 2012. Tempo fa vi abbiamo proposto il video della concept car Volkswagen L1 ove è possibile intravedere nello sfondo quello che sembra un prototipo della Volkswagen Golf 7. Poi è giunto il “nostro” turno, nelle vesti di un rendering realizzato ad arte dal nostro designer basandosi proprio su quei pochi fotogrammi rubati ed integrando il resto con puro talento e una buona dose di fantasia.

E’ il momento di andare oltre, viaggiando con la fantasia (ma non troppo) verso la celebre declinazione sportiva del brand Golf: la GTI. Signore e signori, ecco la Volkswagen Golf 7 GTI. Capace di recuperare la forte personalità della Golf di quarta generazione, mescolandola ad arte con inediti tratti votati a sportività e dinamismo esaltanti.

La nuova creatura di Wolfsburg appare fedele al concetto di evoluzione nella tradizione tanto caro al celebre brand teutonico. Filante e sportiva, questa ipotesi di stile per la nuova Golf VII ha una forte personalità, una sorta di punto d’incontro tra Golf e Scirocco. Il muso è lungo, i fari anteriori più affilati: la linea di cintura molto alta, con la finestratura laterale ridotta e squadrata. La vista posteriore lascia intravedere un montante molto massiccio,tipicamente “Golf”. I fari anteriori ricordano quelli della recente Volkswagen Polo, già grande successo di vendite. La mascherina anteriore, affilata e ridotta nelle dimensioni, è invece molto originale: trae ispirazione nelle proporzioni direttamente dal fotogramma “galeotto” provniente dal video Volkswagen. I primi prototipi della Golf 7 solcano già le strade della Germania, anche se per ora i muletti sono carrozzati con le lamiere dell’attuale media di casa Volkswagen. Con le prime foto spia munite della carrozzeria vera e propria, vedremo quanto il nostro talentuoso designer ha colpito vicino al bersaglio. Sotto il cofano della Volkswagen Golf 7 GTI ci piace immaginare il celebre 2.0 TSI turbo a iniezione diretta, sempre piu potente e “pulito” lanciato verso la soglia dei 250 cavalli. Un bel DSG a sette marce, fulmineo nelle cambiate, sarebbe un compagno di pista ideale. Cosa ne pensate?

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE