Car2Go, il car sharing arriva a Milano con 450 Smart Fortwo

Car2go fa il suo debutto a Milano con una flotta di 150 smart fortwo coupé ecologiche (98 g CO2/km), il car sharing facile e conveniente di Daimler e Europcar.

E’ il primo servizio di car sharing totalmente flessibile che porta nel capoluogo lombardo 450 smart fortwo, che potranno essere noleggiate in autonomia, senza bisogno di stazioni dedicate.  Le prime 150 vetture sono disponibili da subito mentre il resto della flotta arriva a settembre. Attive su un’area di oltre 120 Km quadrati, che comprende tutta la città e ne tocca tutti i principali punti di aggregazione, non hanno restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali.

Le Smart Fotwo coupè possono entrare nella cosiddetta Area C a traffico limitato e la congestion charge è inclusa nel canone di noleggio. Senza contare la possibilità di parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce gialle riservati a residenti e senza dover pagare su quelle blu

Gli utenti possono pre-registrarsi online sul sito car2go.com e nel negozio car2go all’interno dello smart center di Piazza XXIV maggio oltre che presso la sede di ClickUtilities on earth alle Colonne di San Lorenzo. L’iscrizione a car2go è gratis nel periodo di lancio, e successivamente, a partire dal primo ottobre, sarà di 19 Euro.

Gli utenti registrati pagheranno solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” (tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C).

Car2go è una nuova ed innovativa soluzione per la mobilità in città, di facile utilizzo con notevoli vantaggi per il portafoglio e l’ambiente e potrebbe diventare il futuro della mobilità cittadina.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE