Tesla Model S prezzo da 72.600 euro in Europa

Tesla Model S in Europa
Tesla ha annunciato di aver venduto nell’ultimo quadrimestre ben 5.150 Tesla Model S negli Stati Uniti, ovvero circa 1.700 unità al mese che la pongono così in terza posizione per quanto riguarda le più vendute auto elettriche in America dopo Nissan Leaf e Chevrolet Volt. Questo nonostante la versione più economica della Model S costi almeno il doppio rispetto alle concorrenti. Ed il futuro si fa ancora più promettente dato che quasi in contemporanea a questi dati è iniziata la vendita della berlina elettrica di lusso anche in Europa, con Norvegia, Svizzera e Olanda a fare da fortunati apripista per questo nuovo modello a zero emissioni, il secondo della gamma Tesla dopo la sportiva Roadster e precedente al nuovo crossover Model X.

 

Giappone e Cina i prossimi mercati
Secondo le previsioni della casa automobilistica di Elon Musk le vendite annuali potrebbero superare le 40 mila unità entro il 2014, grazie anche all’avvio dell’esportazione nei paesi asiatici, in primis Giappone e Cina, per i quali Tesla sta lavorando intensamente alla produzione di varianti con postazione conducente a destra e sedili più confortevoli per i passeggeri, caratteristica essenziale soprattutto nel mercato cinese dove spesso i facoltosi manager sono abituati a farsi trasportare piuttosto che a guidare.

 

In Italia da 72.600 euro
In Italia Tesla Model S è ordinabile al prezzo di partenza di 72.600 euro per la versione meno potente, con batteria da 60 kWh in grado di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e che possiede un’autonomia massima di 370 km. Per la versione Performance con batteria da 85 kWh sono necessari 10.550 euro in più, ma le performance crescono di conseguenza con un’accelerazione fino a 100 km/h in 5,6 secondi e un’autonomia maggiore fino a 480 km per carica.

TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE