Volvo Concept Coupè prime foto in attesa del debutto al Salone di Francoforte 2013

Volvo Concept Coupè
Non manca molto al 10 settembre, giorno in cui apre i battenti il Salone di Francoforte 2013, un evento dove saranno presentate molte novità mondiali. Tra questa, anche la nuovissima Volvo Concept Coupè che la Casa svedese ci svela tramite un’ampia gallery fotografica, nella quale possiamo apprezzare sia l’esterno che gli interni di questo interessante prototipo. La Volvo Concept Coupè è figlia del nuovo responsabile del centro stile, Thomas Ingenlath, colui che ha definito questa vettura non come una “futuristic dream car” ma come un’anticipazione delle potenzialità della piattaforma Scalable Product Architecture.

Sportiva 2+2
La Volvo Concept Coupè può tranquillamente essere definita come unacoupè sportiva 2+2 di taglia medio/grande, un’auto indubbiamente ispirata alla P1800 dalla quale riprende alcuni accenti retrò. I cerchi sono molto ampi, misurano 21 pollici ed hanno un design a 5 razze, i gruppi ottici sono di nuova generazione e dotati di tecnologia full LED, mentre anteriormente troviamo un griglia definita “flottante”. Ingenlath ha voluto poi sottolineare come il profilo laterale sia molto caratteristico, grazie alla distanza tra la plancia e l’asse anteriore.

Il quadro strumenti che troviamo nell’abitacolo è rivestito in pelle, ma troviamo anche legno, tappezzeria di colore blu scuro e svariati elementi in metallo. Al centro della console vi è uno schermo touch e l’head-up display. La Volvo Concept Coupè ha una verniciatura di colore blu-grigio ed il tetto composto da un pannello in vetro. Il motore utilizzato da questa concept è un’unità benzina 2 litri che appartiene alla nuva famiglia di propulsori Drive-E, con turbo e compressore volumetrico. Il tutto abbinato ad un’unità elettrica collocata posteriormente. In totale i cavalli sono ben 400, mentre la coppia massima tocca i 600 Nm. L’arrivo dell’auto è previsto per il 2014.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE