Jaguar XFR-S Sportbrake

La nuovissima Jaguar XFR-S Sportbrake in arrivo al Salone di Ginevra 2014 (6-14 marzo) è pronta a dare battaglia alle avversarie, capeggiate dalla Audi RS-6 Avant. Di questa super station wagon del giaguaro sono state pubblicate le prime immagini ufficiali ma il debutto davati al pubblico ed agli addetti ai lavori è previsto per l’importante rassegna svizzera. La gamma R-S si arricchisce dunque di un nuovo modello, spinto dal propulsore V8 supercharged di 5.0 litri, in grado di sviluppare 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. Il cambio è l’automatico Quickshift a 8 rapporti.

La Jaguar XFR-S Sportbrake arriva a sfiorare i 300 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,8 secondi. Un risultato più che lusinghiero per una vettura in grado di ospitare con comodità cinque passeggeri e capace di un carico massimo pari a 1.675 litri. A fronte di un aumento delle prestazioni la Casa del Giaguaro ha dovuto ovviamente rivedere l’assetto, soprattutto al posteriore. A tal proposito giunge in aiuto la gestione elettronica Adaptive Dynamics, che monitora e varia fino a 500 volte al secondo la risposta degli ammortizzatori.

Sulla Jaguar XFR-S Sportbrake sono ben visibili i badge XFR-S, ma la sportiva è caratterizzata anche da cerchi in lega Varuna da 20 pollici con finitura Ceramic Polished e pneumatici Pirelli 265/35 davanti e 295/30 posteriormente. I colori disponibili sono: Italian Racing, Polaris White, Red  Stratus Grey, Ultimate Black e Ultra Blue. Il prezzo della XFR-S Sportbrake nel Regno Unito è di 82.495 sterline, poco meno di 100.000 euro.

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE