Ford Mustang GT “50 Year Edition”

Ford per festeggiare i 50 anni dell’iconica muscle-car ha creato un’edizione limitata a 1.964 esemplari della nuova Mustang GT. Ford Mustang GT “50 Year Edition” si distingue sia all’interno che all’esterno, per alcuni elementi stilistici unici.

 

Disponibile nei classici colori Mustang Bianco Wimbledon e Blu Kona e in versioni concambio automatico o manuale, questa edizione speciale è dotata di cromature esterne, sia sulla griglia anteriore che nei contorni dei fari posteriori. Il vetri posteriori si distinguono per il profilo scalettato, un elemento che riporta alle fastback più classiche, e sono stati sviluppati con una nuova tecnologia multistrato ad alta resistenza, adottata esclusivamente per questo modello.

All’interno, l’ambiente è rifinito in alluminio e cachemere, mentre sulla console centrale, sul lato del passeggero, trova posto un badge ‘Mustang 50 Years’ sul quale è inciso a mano il numero di serie.

Per quanto riguarda le prestazioni la Ford Mustang GT 2015 “50 Year Edition” è spinta da un motore V8 5.0, che con il Performance Pack di serie eroga più di 420 CV e scarica oltre 500 Nm di coppia sulle gomme posteriori da
275/40. Il design dei cerchi in lega da 19 pollici è ispirato a quello dei cerchi in acciaio cromato che equipaggiavano la prima Mustang. Le ruote anteriori ospitano pinze freno Brembo a 6 pistoncini.

Per l’occasione inoltre è stato portato un esemplare della nuova Mustang in cima all’Empire State Build di New York, all’86esimo piano, Un evento ha rievocato una delle storiche presentazioni della prima Mustang, che nel 1965 fu esposta proprio all’ultimo piano dell’Empire State Building dopo essere stata presentata ufficialmente alla Fiera Mondiale di New York nel 1964

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE