Nissan Pulsar listino prezzi da 17.900 euro

Nissan Pulsar arricchisce l’offerta Nissan per il mercato europeo. Combinando linee originali e tecnologia avanzata sul mercato italiano viene proposta nelle varianti Visia, Acenta e Tekna con motore benzina DIG-T da 1,2 litri da 115 CV di potenza e Diesel dCi 1.5 che 110 CV e 260 Nm di coppia. All’inizio del 2015, la gamma verrà completata da un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 CV.  Il listino prezzi di Nissan Pulsar parte da 17.900 euro in vendita da autunno 2014.

Il listino prezzi di Nissan Pulsar
In Italia Nissan Pulsar parte da un prezzo base di 17.900 euro con motore benzina DIG-T da 1,2 litri da 115 CV nella versione Visia, 20.000 euro nella versione Acenta e 22.350 euro nella versione Tekna. I tre diversi allestimenti, Visia, Acenta e Tekna, sono caratterizzati da un livello di equipaggiamento molto ricco.

Tutti offrono di serie climatizzatore, display da 5” integrato nel quadro strumenti (Advanced Drive-Assist Display) e alzacristalli elettrici per tutti i finestrini, monitoraggio della pressione degli pneumatici, sistema di controllo attivo della traiettoria, sei airbag, sistema Stop & Start, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante. Il sistema di sicurezza Safety Shield, che tengo a ribadire essere un’esclusiva Nissan nel panorama del segmento C, ed il Nissan Connect – che assicura connettività, navigazione e infotainment – sono disponibili come optional sull’Acenta, mentre sono di serie su Tekna, l’equipaggiamento “all inclusive”, con unico opzionale i sedili in pelle.

Questa ampia serie di dotazioni, spazio, tecnologia e sicurezza rende la nuova Pulsar un prodotto di forte richiamo, che si pone ai vertici della sua categoria e affronta la propria concorrenza anche con un listino prezzi che ne decreta l’accessibilità. Si parte da 17.900 euro per la Visia DIG-T115 e 19.900 per la Visia dCi110, ma la differenza di prezzo tra gli allestimenti è contenuta, con la Tekna dCi 110 – al top della gamma – proposta a 24.350 euro.

Anche il Tech Pack – l’optional più rilevante, che abbina il Nissan Connect con il Safety Shield – è disponibile sull’Acenta ad un prezzo contenuto di 1.650 euro. Vi ricordo che questi dispositivi utilizzano tecnologie finora appannaggio delle sole vetture premium, come l’Around View Monitor che, nelle fasi di manovra, offre un’immagine della vettura e di tutto lo spazio che la circonda come se la si vedesse da un elicottero, rendendo le manovre assolutamente sicure. Stesso discorso per il Safety Shield, che previene il rischio di incidenti da distrazione – la principale causa nelle collisioni – rilevando i veicoli nel punto cieco e segnalando l’involontario cambio di corsia.

TUTTO SU Nissan Pulsar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE