Pulsar

Nissan Pulsar

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Pulsar

Nissan Pulsar è una versatile ed agile berlina compatta, dotata di sterzo preciso ed avanzati sistemi di assistenza alla guida

STORIA DEL MODELLO

Nissan Pulsar è una vettura compatta che viene prodotta in Giappone dal 2014 e in Europa dal 2015 come erede di Nissan Almera, una vettura costruita dal 1995 al 2006. Il nome riprende quello di una compatta prodotta da Nissan dal 1978 al 2000 e anche quello utilizzato sul mercato giapponese per alcune versioni di Nissan Cherry e Nissan Sunny. Il modello per il mercato europeo viene sviluppato e costruito da Nissan Motor Ibérica, ovvero la divisione spagnola della casa, che ha sede a Barcellona. Nissan Almera era troppo costosa per essere venduta in Europa, motivo per cui la casa negli anni dopo la sua uscita di produzione ha puntato tutto sui SUV, soprattutto sul compatto Nissan Qashqai. Nel 2014 i vertici della casa pensano di tornare a costruire una due volumi del segmento C per competere con Seat Leon, Volkswagen Golf e Ford Focus. Nasce così la nuova berlina a cinque porte chiamata Nissan Pulsar.

CARATTERISTICHE

Questa berlina compatta dalle linee filanti e sportive più che sull’aspetto punta tutto sulla grande abitabilità. Grazie a una lunghezza notevole ma soprattutto al passo lungo, Nissan Pulsar offre un abitacolo che può ospitare cinque persone con i relativi bagagli (anche il bagagliaio è molto capiente). Chi siede dietro ha molto spazio a disposizione per le gambe, ben oltre la media della categoria. La plancia e la console sono ben rifinite, con tutti i comandi a portata di mano; non mancano molti vani portaoggetti, un ampio schermo con navigatore e una telecamera perimetrale. È equipaggiata con motori a benzina o diesel tutti parchi nei consumi ma dal comportamento brillante, abbinati al cambio manuale o all’automatico Xtronic. Grazie a dispositivi di ultima generazione, è garantita anche l’assistenza alla guida: oltre al monitoraggio dell’angolo cieco e alla rilevazione di oggetti in movimento durante la retromarcia, è presente un dispositivo che corregge la tendenza al sottosterzo nelle curve un po’ brusche.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Anche se non è una sportiva, Nissan Pulsar ha un assetto da sportiva che, insieme allo sterzo preciso, le consente di essere agile fra le curve. Come quasi tutte le auto del segmento C, offre molta versatilità nell’utilizzo: da auto familiare per i viaggi a vettura per la città, per il tempo libero o per il lavoro.

ULTIMI ARTICOLI Nissan Pulsar