Nuova Kia Sorento 2015, le prime foto ufficiali svelano la terza generazione

La nuova Kia Sorento si svela grazie alle prime immagini ufficiali. La terza generazione del SUV di casa Kia mostra così le sue forme: il passo è più lungo di 80 mm arrivando quindi a 2.780 mm, aumenta di 95 mm anche la lunghezza che arriva a 4.780 mm mentre l’altezza cala di 15mm (1.685 mm). Presentata per la prima volta al Salone di Parigi 2014,

Novità stilistiche per Kia Sorento 2015
Per quanto riguarda il design la nuova Kia Sorento 2015 mantiene la classica griglia anteriore “tiger nose”, la linea del tetto è leggermente in pendenza, nuovo è anche il taglio della vetratura laterale che rende meno massiccio e tozzo il montante C mentre posteriormente è stato apportato un ‘semplice’ aggiornamento. Altre importati novità sono le finiture cromate e lo spoiler montato sopra il portellone. Non sono ancora state svelate le foto degli interni, se non un bozzetto, che rivela l’obiettivo dichirato dalla casa Coreana cioè quello alzare il livello di lusso, grazie ad un cruscotto moderno ed avvolgente, all’alta qualità dei materiali morbidi al tocco e una vasta gamma di avanzate tecnologie di bordo.

Per quanto riguarda la gamma motori, Kia non ha ancora dato informazioni in merito ma potrebbero esserci tra i motori benzina un 2,4 litri a quattro cilindri e un V6 da 3,3 litri mentre la gamma Diesel potrebbe prevedere un 2.0 e 2.2 litri CRDi, così come potrebbe esserci una nuova variante ibrida.

TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE