Nuova Skoda Fabia MY 2015 prime immagini ed informazioni ufficiali

Dopo le immagini teaser delle scorse settimane, finalmente la nuova Skoda Fabia viene svelata in maniera ufficiale dalla Casa ceca, che ha pubblicato alcune foto e dati tecnici della propria vettura. La Skoda Fabia MY 2015 è attesa al debutto di fronte alla stampa ed al grande pubblico ad ottobre, in occasione del Salone di Parigi 2014 in programma dal 4 al 19. L’arrivo sul mercato è invece previsto  già entro la fine dell’anno, in seguito all’importante salone transalpino.

I prezzi della nuova Skoda Fabia sono ancora da definire ma, secondo quanto si vocifera, dovrebbero essere stati lievemente ritoccati verso l’alto se comparati con quelli della generazione attuale. La Casa di Mlada Boleslav punta molto sulla Skoda Fabia MY15, prima vettura ad adottare il nuovo corso stilistico, un’auto che riprende le linee della concept Vision C. L’obiettivo del marchio Skoda è quello di entrare in un segmento molto redditizio, quello delle supercompatte, come ad esempio Ford Fiesta e Volkswagen Polo. Rispetto alla generazione attuale, la nuova Fabia è più larga di 90 mm e più bassa di ben 3 centimetri. Come dichiarato dal capo designer Jozef Kaban, sarà la prima Skoda ad adottare la tecnologia MirrorLink, per connettere il proprio smartphone al veicolo.

I motori disponibili per la Skoda Fabia MY 2015 sono 4 benzina e 2 Diesel, tutti omologati Euro 6 e con un risparmio fino al 17% nei consumi, rispetto al modello uscente. Sono presenti il tre cilindri 1.0 ed il quattro cilindri 1.2 TSI con potenze comprese tra 60 e 110 cavalli, mentre per quanto riguarda il Diesel è possibile ordinare il nuovo 1.4 TDI ad iniezione diretta, nelle varianti da 75 o 110 CV.

TUTTO SU Skoda Fabia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE