Volkswagen Polo R WRC trionfa al Mondiale Rally 2014

Volkswagen celebra il mondiale rally dominato dalla Polo R WRC
Con quattro gare ancora da disputare in calendario, dopo il rally di Germania la matematica ha già assegnato il Titolo Piloti del WRC 2014: non si conosce ancora il nome ma di sicuro il nuovo Campione del Mondo stringerà tra le mani il volante di una Volkswagen Polo R WRC. Di meglio, davvero, era impossibile fare: giù il cappello per il reparto sportivo Volkswagen.

Prima vittoria “in patria” per la Volkswagen Polo R WRC
La grande casa tedesca ha celebrato quest’anno anche il primo podio in Germania in una gara su asfalto conquistato da Mikkelsen, giunto terzo. Per il resto, il weekend tedesco si è rivelato poco generoso di soddisfazioni. Il primo a farne le spese è stato il Campione del Mondo in carica, Ogier, che nel corso del primo giorno di gara, è uscito di strada finendo in fondo alla classifica. Il giorno successivo, in un’altra uscita dal percorso, la vettura ha riportato danni tali da costringere il francese al ritiro. Latvala ha così preso il comando della gara e, speciale dopo speciale, ha costruito un margine sufficiente per conquistare la vittoria abbastanza agevolmente. Ma le condizioni dell’asfalto, particolarmente scivoloso, hanno tradito il finlandese nel corso della 15esima speciale (su 18), quando alla bandiera a scacchi mancavano circa 70 chilometri: in una curva a sinistra è volato fuori strada senza possibilità di riprendere la corsa, dovendo ritirarsi.

La festa per la Volkswagen Polo R WRC potrebbe scattare prima dell’ultima gara
Bottliglie di champagne pronte ad esplodere in casa Volkswagen. Nonostante questa vittoria sfuggita, la Volkswagen potrebbe comunque vincere il Titolo Costruttori già al termine della prossima gara (Rally di Australia, dall’11 al 14 settembre). Oggi la Casa di Wolfsburg guida la classifica con 167 punti di vantaggio; a rally concluso, ne basterebbero 129 per avere la certezza matematica. Per quanto riguarda il Titolo Piloti, i protagonisti saranno i tre portacolori della Volkswagen Ogier, Latvala e Mikkelsen, gli unici ancora in corsa per una vittoria dolce come non mai!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Polo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE