Nuova Honda Civic Type R foto ed informazioni ufficiali

Honda presenta la nuova Honda Civic Type R, la versione più estrema realizzata finora dalla casa che assicura alte prestazioni, in vendita nelle concessionarie a partire dal 2015. La nuova Civic Type R è infatti spinta da un motore i-VTEC da 2,0 litri appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology che eroga 280 CV, un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi.

Il motore estremamente performante non è la sola novità, questa nuova versione sportiva prevede il debutto del nuovo tasto “+R” di Honda: situato al lato del volante, consente l’attivazione della modalità “+R” con la quale viene garantita maggiore dinamicità e sportività alla vettura. La risposta del motore inoltre è stata migliorata, grazie alla modifica della mappatura della coppia che dà un’impostazione più grintosa e improntata alle prestazioni. Lo sterzo è più reattivo e, unito al nuovo Sistema di Sospensioni Adattative a controllo elettronico, offre una straordinaria esperienza nel controllo della vettura.

Le nuove sospensioni anteriori di Civic Type R includono il sistema d“assi sterzanti” che prevede due “perni di direzione” e che permettono di erogare la potenza del motore turbo i-VTEC da 2,0 litri. Questi riducono al minimo l’effetto della coppia sullo sterzo per consentire al conducente di sfruttare al massimo l’eccezionale manovrabilità della vettura.

Il nuovo Sistema di Sospensioni Adattive a controllo elettronico poi, in grado di regolare automaticamente la taratura delle sospensioni anteriori e posteriori in base alle condizioni di guida, consente di garantire un elevato comfort di guida quando si procede a velocità costante, ma anche agilità nei casi in cui è richiesta una guida ad elevate prestazioni.

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE