Lexus LF-SA Concept

La sigla del nuovo concept Lexus fa già capire le intenzioni del marchio: LF-SA stà infatti per Lexus Future Small Adventurer, è stata quindi pensata per assaltare i mercati europei ed entrare nel vivo della concorrenza in un segmento in cui 500, Smart ed altre piccole utilitarie di lusso la fanno da padrone. Per essere sicuri di offrire un prodotto competitivo, i designer francesi di Toyota hanno sviluppato questa piccola citycar dandole un carattere unico.

Il muso è ad impatto, con la grossa griglia frontale dal carattere 3D che dà un effetto diverso a seconda dell’angolazione in cui la si guarda. Il gruppo ottico posteriore, estremamente futurista, si integra bene con delle fiancate di alto design, ed i cerchi davvero particolari hanno le razze che coprono parte dei pneumatici a ricordare forse delle lame orientali o forse i tentacoli di una piovra.

Il meglio, però, si trova all’interno, che Lexus ha pensato di allestire con la massima tecnologia: Per rendere l’idea basti sapere che non è il sedile del conducente a muoversi, ma il volante ed i pedali. Oltretutto la strumentazione è ad ologrammi 3D come nei migliori film di fantascienza, integrato con un display che proietta dati ed informazioni sul veicolo direttamente sul parabrezza.

Inutile dire che anche gli interni sono stati studiati attentamente nel design, come la configurazione del volante o il canale che separa pilota e passeggero a riprendere la maschera frontale. Volendo si può abbattere il sedile anteriore per dare accesso ai due piccoli sedili posteriori, mentre le misure di  3450x1700x1430 mm la rendono di poco più piccola della Fiat 500. Se entrerà in produzione, cosa che sarà molto probabile, potrebbe diventare l’auto più richiesta nelle grandi città.

TUTTO SU Lexus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE