Abarth 695 Biposto e altre supercar al Gumball 3000

L'appassionante corsa che attraversa gli Stati Uniti ma anche l'Europa, la Gumball 3000, resta nella storia con un'edizione 2014 davvero straordinaria. A guidare la carovana composta da Ferrari, McLaren, Lamborghini e Porsche ci pensa una Abarth 695 Biposto

Ci sono corse e manifestazioni d’auto che, per quanto belle, non sono circondate da un alone di festa e divertimento come invece avviene per la Gumball 3000, un rally non competitivo lungo ben 3.000 miglia, ovvero 5.000 chilometri. La Gumball 3000, per le celebrità d’oltreoceano come attori, cantanti e Dj con la passione per le supercar (e con una certa disponibilità economica), è un appuntamento atteso tutto l’anno, dato che da loro la possibilità di scatenare su strada i possenti bolidi di cui sono orgogliosi proprietari.

L’edizione 2014, partita da Miami e trasferitasi in europa dopo un volo sull’Atlantico, si è conclusa su un’isola che è nell’immaginiario di tutti la massima espressione del divertimento: Ibiza. La carovana di quest’anno, composta da ogni genere di supercar come Ferrari 458 Italia, McLaren P1, Lamborghini di ogni sorta e molto altro, è protagonista di una serie di immagini spettacolari. Ma tra le protagoniste c’è senza dubbio anche la Abarth 695 Biposto guidata dal fondatore della gara, Maximillion Cooper, ex pilota ma soprattutto grandissimo amante dei motori, che ha voluto fare da apripista alle altre supercar.

ARTICOLI CORRELATI