Abarth protagonista di Automotoretrò 2016 dal 12 al 14 febbraio

Dal 12 al 14 febbraio presso il Lingotto Fiere di Torino in scena la 34esima edizione del salone internazionale dell'auto d'epoca, con Abarth grande protagonista.

Dal 12 al 14 febbraio, Abarth partecipa alla 34esima edizione di “Automotoretrò” e “Automotoracing” con tre vetture che sapranno certamente attirare l’attenzione di un pubblico esperto e appassionato proveniente da tutta Europa. La presenza a questa prestigiosa rassegna celebra la storia di prestazioni, sportività e primati dello Scorpione. L’heritage è un elemento di grande importanza per il brand come dimostra l’ambiziosa iniziativa “Abarth Classiche” che tutela l’autenticità dei modelli di ieri e la coerenza di quelli attuali, in un filo conduttore tra passato e futuro ben rappresentato anche dalle vetture esposte.

Sullo stand i visitatori potranno ammirare un’Abarth 595 Esseesse del 1970. Progenitrice di una serie di modelli fortunati dal punto di vista commerciale e agonistico, la vettura ha fatto il suo esordio nel 1963, ed è stata successivamente aggiornata insieme alla Fiat 500, adottando ad esempio nel 1966 le porte antivento. Il modello esposto monta il kit Esseesse, che attraverso l’incremento della potenza del motore e altre modifiche tecniche l’ha resa imbattibile nella propria categoria. Ogni elaborazione del propulsore, del telaio e delle sospensioni era accuratamente studiata sulle esperienze nei record e nei campi di gara, così da rendere le auto non solo performanti, ma anche affidabili. Mentre la Fiat 500 raggiungeva allora una velocità massima di 95 km/h con 17,5 CV a 4.400 giri/minuto, l’Abarth 595 con il kit “Esseesse” sfiorava i 130 km/h.

10 Foto

Accanto alla sua progenitrice, della quale riprende la livrea bianca con bande rosse sulle portiere, riflettori puntati sulla Abarth 595 Yamaha Factory Racing. Si tratta di una serie speciale che nasce dalla prestigiosa partnership tra il marchio dello Scorpione e il Team Movistar Yamaha: per il secondo anno consecutivo, infatti, Abarth sarà Official Sponsor e Official Car Supplier della squadra Yamaha Factory Racing, impegnata nel Campionato mondiale FIM MotoGP 2016.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/abarth-protagonista-di-automotoretro-2016-dal-12-al-14-febbraio_86557/

Vuoi tenerti aggiornato su Abarth?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis