USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Acquistare online l’auto sul Web Store Suzuki

Lanciato nell'ottobre 2014 il Web Store Suzuki offre la possibilità di acquistare online le serie speciali Swift Sport, la Baleno Web S Edition e merchandising e abbigliamento Suzuki.

Suzuki propone da poco più di un anno la possibilità di acquistare online le proprie auto, tra cui alcune serie speciali in esclusiva e in anteprima la nuova Suzuki Baleno, la berlina compatta che viene proposta nello speciale allestimento Web S Edition. E in poche settimane ci sono già quattro ordini per la vettura che non è ancora disponibile presso la rete di vendita, segno della fiducia che i clienti Suzuki ripongono nelle vetture e anche, cosa non scontata, in questo innovativo sistema di vendita.

Ma come funziona esattamente il Web Store Suzuki? Dal portale Suzuki.it, sezione Auto, si viene rimandati al minisito dedicato al modello prescelto; da qui si accede alla pagina dedicata all’auto con tutte le informazioni e le immagini del caso, dopo di che seguendo il link “acquistala online” il sistema informatico fornisce i dati relativi alle concessionarie ufficiali più vicine tra quelle che aderiscono all’iniziativa. Una volta effettuato l’accesso a MySuzuki si può procedere alla prenotazione della vettura grazie a un acconto di 500 Euro sul proprio conto PayPal. Entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta si viene contattati dal concessionario selezionato per finalizzare il contratto e concordare la consegna dell’auto. Si può esercitare il proprio diritto di recesso dall’acquisto entro 15 giorni e nel caso viene restituito l’acconto versato.

Semplice e immediato, infatti in poco più di un anno di attività tramite il web store Suzuki si sono portati a casa la propria vettura 83 clienti di SWIFT, 40 di VITARA e 12 di S-CROSS. Numeri sicuramente interessanti per una iniziativa così innovativa e, soprattutto, che vedono un costante aumento dell’interesse, anche legato al fatto che online sono disponibili alcune versioni speciali.

Tramite il web store, infatti, Suzuki Italia offre la disponibilità di allestimenti e serie speciali specificamente dedicate: BALENO Web S Edition, SWIFT SPORT Web Race, SWIFT SPORT Toro Edition e SWIFT SPORT GSX-RR Tribute. La prima vettura che ha debuttato nello Store online è stata S-CROSS in versione Star View, scelta in totale da 9 Clienti. I 79 esemplari disponibili di SWIFT Sport Web Race (ottobre 2014) sono andati esauriti, mentre SWIFT Sport GSX-RR Tribute (novembre 2015) ha totalizzato fino a oggi 4 ordini. VITARA è stata protagonista dell’e-commerce Suzuki nella versione Black Edition (febbraio 2015) che ha anticipato l’arrivo nelle concessionarie totalizzando 40 ordinazioni.

Tra i modelli proposti sul Web Store Suzuki la BALENO WEB S Edition viene proposta in anteprima rispetto al debutto ufficiale nelle concessionarie e con un allestimento speciale: equipaggiata con il propulsore 1.0 BOOSTERJET, turbo benzina a iniezione diretta capace di 112 CV di potenza, è disponibile nella nuova colorazione metallizzata Blue BOREALE, cerchi in lega 16”, fari HID, luci diurne e fari posteriori a LED, navigatore, fendinebbia, telecamera posteriore al prezzo di 15.900€, con consegna esclusiva entro i primi giorni di marzo 2016 e la sicurezza di essere tra i primi a ricevere l’auto.

Oltre alle auto, il Web Store Suzuki offre l’opportunità di visionare l’ampio catalogo di abbigliamento e merchandising ufficiale, perfezionando l’acquisto dell’oggetto e scegliendo il ritiro presso la Concessionaria preferita tra quelle della rete ufficiale Suzuki.

TUTTO SU Suzuki
Articoli più letti
RUOTE IN RETE