Al via la produzione di Opel Mokka in Spagna

Michael Lohscheller, Chief Financial Officer di Opel Group, ha affermato che la produzione di Opel Mokka in Spagna consentirà al gruppo di ampliare le proprie capacità produttiva in Europa riducendo i tempi di consegna della loro best seller. Opel Mokka, con i suoi 4.27 metri di lunghezza, 1.77 metri in larghezza e 1.64 in altezza rientra nel segmento dei SUV compatti che vanno a fare concorrenza alla Nissan Juke e alla Peugeot 2008.

Opel prevede di investire quest’anno quasi 210 milioni di Euro nell’importante sito produttivo spagnolo che garantirà lavoro ai circa 5.700 dipendenti dello stabilimento, poichè oltre a Mokka verranno costruite anche Corsa e Meriva. Lo stabilimento di Saragozza ha avviato la produzione di Opel  Mokka in un solo un anno fa grazie  alla stessa collaborazione internazionale all’interno di General Motors.

La produzione comincerà con kit di montaggio completi provenienti dalla Corea per poi diventare sempre più autonoma, segnalando che nel 2014 dalla Spagna usciranno circa 20.000 opel  Mokka, il cui numero aumenterà considerevolmente il prossimo anno. Questo simpatico SUV ha conquistato critica e pubblico, tanto che i lettori della rivista automobilistica Auto Bild hanno votato Mokka “All-wheel Drive Car of the Year – Auto a Trazione Integrale dell’Anno” nella categoria “Fuoristrada e SUV sotto i 25.000 Euro”.

Merita segnalare che Opel, da oggi al 2018 presenterà 27 nuove auto e 17  motori, incrementando progressivamente la sua quota di mercato iniziando dalla già annunciata Opel Karl.

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE