Alfa Romeo 4C listino prezzi a partire da 53.000 euro in Italia

L'Alfa Romeo 4C debutta sui mercati internazionali ed il suo prezzo, almeno sul mercato italiano, è di 53.000 euro. Arriva in Italia ad ottobre e negli USA nel secondo trimestre del 2014

Viene finalmente comunicato il prezzo per il mercato italiano della coupè sportiva Alfa Romeo 4C, pronta a debuttare negli showroom del nostro Paese a partire dal mese di ottobre. 53.000 euro, questo i costo di listino nel nostro Paese. La 4C è un modello estremamente importante per il Biscione e segna in un certo senso una nuova era, con Alfa Romeo che punta in maniera decisa a ritrovare un’identità perduta di marchio sportivo ma al tempo stesso di classe. Un segmento, quello dell’Alfa Romeo 4C, che non conosce crisi, non tanto in Italia quanto negli Stati Uniti e nei mercati emergenti come la Cina ed i Paesi Arabi.

I dati ufficiali dell’Alfa Romeo 4C sono i seguenti: motore 1.750 turbo da 240 CV, peso di 895 kg, scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e 258 km/h di velocità massima. La 4C verrà prodotta in 3.500 esemplari annui, dei quali 1.000 destinati ai mercati europei ed i restanti da dividersi tra Nordamerica, Asia e resto del mondo. In ottobre arrivano in Europa i primi esemplari della serie Limited Edition (500 esemplari in tutto).

A fine anno arrivano poi le versioni standard di 4C, mentre a gennaio gli esemplari destinati ai Paesi con guida a destra. Ma il debutto più atteso è forse quello che è in programma nel secondo trimestre del 2014 negli Stati Uniti, un ritorno estremamente significativo per il Biscione. C’è grandissima curiosità nel vedere come la 4C verrà accolta negli States, dove il pubblico orientato ale piccole sportive sta, in questi ultimi mesi, apprezzando la 500 Abarth, vincitrice anche di numerosi premi.

ARTICOLI CORRELATI