Alfa Romeo 4C safety car del Mondiale SBK Superbike insieme a MiTo e Giulietta

Alfa Romeo e Dorna WSBK Organization hanno annunciato il rinnovo per i prossimi 3 anni dell'accordo di sponsorizzazione del Mondiale Superbike. Protagoniste saranno la Alfa Romeo 4C, la MiTo e la Giulietta

In occasione della conclusione del campionato 2013 di Superbike, Alfa Romeo e Dorna WSBK Organization hanno annunciato il rinnovo per tre anni dell’accordo di sponsorizzazione del Mondiale SBK. Protagoniste in qualità di safety car ufficiali saranno la grintosa Alfa Romeo 4C, che svolgerà il compito occasionalmente, la MiTo e la Giulietta. La stagione 2013 ha rappresentato per Alfa Romeo il settimo anno consecutivo di sponsorizzazione, una partnership dunque destinata a durare almeno un decennio. La condivisione degli stessi valori di sportività, sicurezza e tecnologia hanno dunque permesso ad Alfa di essere Top Sponsor e Safety Car Ufficiale.

La sponsorizzazione prevede che i circuiti coinvolti nei prossimi Mondiali SBK saranno personalizzati con insegne Alfa Romeo e vedranno, in qualità di Safety Car Ufficiale, le potenti versioni Quadrifoglio Verde dei modelli MiTo e Giulietta, due vetture che hanno saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, raccogliendone l’eredità in termini di performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l’efficienza e la comodità nell’uso quotidiano. Alfa Romeo sarà presente in pista anche nelle altre competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ovvero Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.

Questa partnership vincente prevede anche che Alfa Romeo possa organizzare contest sul web, mettendo in palio la possibilità di assistere ad alcune gare del Mondiale Superbike. Per festeggiare il rinnovo della partnership, il marchio automobilistico offrirà a tutte le squadre di SBK e ai titolari degli accrediti permanenti della stagione condizioni preferenziali per acquistare un’Alfa Romeo nel corso del 2014.

ARTICOLI CORRELATI