Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2009

Attesissima al Salone di Ginevra la risposta tutta italiana a Mini Cooper S JWC: arriva la nuova Alfa Romeo Mito GTA. Durante la rassegna svizzera debuttano anche due nuovi motori: un 1750 Turbo Benzina e un 2.0 JTDM.

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2009. È sicuramente la stella dello stand Alfa per l’edizione 2009 del Salone di Ginevra. Proprio in occasione di questa rassegna infatti viene rivelata al grande pubblico e agli appassionati del marchio la nuova Alfa Romeo Mito GTA. Dopo innumerevoli tentativi e supposizioni su come potesse essere questa GTA, possiamo finalmente ammirare le linee decise e accattivanti di questa compatta sportiva.

È ottimo il risultato finale, con alcuni richiami e dettagli presi da una tra le auto più eleganti e apprezzate dell’ultimo periodo, l’Alfa Romeo 8C.  Per la gioia di tutti gli alfisti, finalmente la Gran Turismo Alleggerita è arrivata, non si sa se come concept o come versione definitiva. Altre novità riguardano l’arrivo di nuove motorizzazioni dalle cifre che ricordano alcune vere e proprie icone della Casa del Biscione. Insieme a Mito, Brera, 159 (sia berlina che sportwagon) arrivano anche due inediti propulsori che rientrano nei parameri Euro 5: si tratta di un 1750 Turbo Benzina da 200 CV e un 2.0 JTDM da 170 CV.

ARTICOLI CORRELATI