Alfa Romeo Giulia, in attesa della nuova Giulia la TI Super alla Winter Marathon

La 25esima Winter Marathon ha luogo a Madonna di Campiglio dal 25 al 27 gennaio e vede tra le assolute protagoniste l’Alfa Romeo Giulia TI Super. Questa entusiasmante manifestazione di regolarità per auto storiche è il terzo appuntamento più importante d’Italia (dopo Mille Miglia e Gran Premio Nuvolari) per numero di iscritti e qualità delle vetture partecipanti. La storica Alfa Romeo Giulia, vettura partendo dalla quale il Gruppo Fiat sta sviluppando la nuova Alfa Romeo Giulia che verrà poi commercializzata a livello globale. La Giulia TI Super del 1963 è, tra le Alfa Romeo Giulia, la più rara e prestigiosa, essendo stata realizzata in soli 501 esemplari la gran parte dei quali in tinta “Biancospino” con emblema del Quadrifoglio sulle fiancate e sul cofano del bagagliaio e carrozzeria alleggerita per migliorarne ulteriormente le prestazioni.

Le montagne del Trentino fanno quindi da cornice a questa splendida gara ed alle stupende vetture che vi prendono parte, tra le quali appunto questa stupenda Giulia facente parte della collezione dell’Alfa Romeo Automobilismo Storico, preparata in maniera specifica per l’occasione.  La ‘TI Super’ è stata una tra le vetture da corsa che ha cresciuto una generazione di piloti passati poi alle formule ‘maggiori’, permettendo loro di mettersi in luce con le vittorie e i piazzamenti conquistati al volante della berlina Alfa Romeo.

I programmi per il lancio della nuova Giulia e di altri modelli sono già stati definiti nel piano industriale del Lingotto, con le auto del Biscione al centro del progetto, e tutti gli appassionati si augurano che questi  piani non subiscano rallentamenti o intoppi. Un po’ come successo inizialmente per la coupè Alfa Romeo 4C, che doveva uscire in produzione già nel 2012, secondo i piani originari, ma che alla fine è stata posticipata di circa un anno. Non resta che seguire gli sviluppi e sperare che un’auto storica come la Giulia torni a farci rivivere grandi emozioni.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE