Alfa Romeo Giulia attesa per il 2016

Dal 2015 il lancio della nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe slittare nel 2016 per Europa ed USA sia con la Giulia berlina che la Giulia Station Wagon (Sportwagon)

Alfa Romeo Giulia continua a far parlare di sè, nonostante il suo arrivo sul mercato sembri essere destinato a slittare dal 2015 al 2016. La Giulia è una vettura chiave per il rilancio del marchio Alfa Romeo ma delle sue forme definitive non sappiamo ancora nulla, dato che immagini ufficiali o foto spia non esistono ancora. In passato abbiamo pubblicato alcuni rendering sulla futura Alfa Romeo Giulia, ma il design finale della berlina di classe media del Biscione è ben lungi dall’essere stato definito.

Il segmento delle berline vedeva un tempo le Case automobilistiche italiane al vertice, ma al momento la difficoltà maggiore sulla strada della nuova Alfa Romeo Giulia è proprio il design. Parole di Lorenzo Ramaciotti, da lungo tempo responsabile del design di Alfa Romeo e più in generale di tutte le vetture realizzate nel centro Fiat di Mirafiori, quindi anche Lancia, Maserati e Abarth.

Realizzare un modello moderno ed al passo coi tempi è impresa tutt’altro che semplice e gli appassionati ed i potenziali clienti hanno aspettative assai elevate. E’ proprio il design che ha fatto slittare nel corso degli anni l’arrivo sul mercato dell’Alfa Giulia, prevista in un primo tempo per il 2013, spostata successivamente al 2015 ed ora rinviata ancora al 2016. Le uniche certezze al momento riguardano i motori, che saranno in comune con la Giulietta e, con ogni probabilità, anche il propulsore da 1750cc dell’Alfa Romeo 4C.

ARTICOLI CORRELATI