USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Alfa Romeo Giulia premiata come Best Car 2021

Per Alfa Romeo Giulia si tratta del quarto titolo negli ultimi cinque anni. La Case del Biscione piazza anche Giulietta e Stelvio rispettivamente al secondo e terzo posto delle rispettive categorie

Alfa Romeo Giulia ottiene un importante riconoscimento: la berlina sportiva della Casa del Biscione, infatti, è stata premiata come Best Car 2021 dai lettori della rivista automobilistica Auto Motor und Spor che le hanno attribuito quasi il 22% dei voti. Un risultato eccellente se si considera che in finale erano presenti ben 14 modelli diversi.

Alfa Romeo Giulia conquista gli appassionati d’auto tedeschi

Sono stati oltre 100mila i lettori che hanno espresso il loro parere sui 378 modelli presenti sul mercato tedesco e alla fine l’ha spuntata Alfa Romeo Giulia che ottiene il suo quarti riconoscimento nel giro di cinque anni, confermando così un feeling molto stretto tra le vetture made in Italy e gli appassionati tedeschi. Per Alfa Romeo è stata un’edizione quasi trionfale, visto che ha piazzato Giulietta e Stelvio rispettivamente al secondo e terzo posto delle rispettive categorie. A conquistare il pubblico ha contribuito l’importante aggiornamento fatto sulla vettura in fatto di ADAS.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti 2021

Rispetto alla versione precedente, che poteva contare solo su cruise control, park assist e frenata d’emergenza, la nuova Giulia guadagna anche il cruise control adattivo, il controllo attivo di corsia e angolo cieco e il rilevamento dei segnali stradali oltre al controllo d’attenzione conducente. La vettura ha subito un restyling non stravolgente ma comunque evidente anche negli interni con alcuni dettagli migliorati e finiture ancora più curate. A bordo spicca lo schermo da 8,8 pollici Multitouch compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Tra le novità anche l’introduzione del sistema di ricarica wireless per gli smartphone.

TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE