Alfa Romeo Giulietta leader di vendite tra le berline compatte 5 porte a dicembre

Nel mese di dicembre 2012, proprio come a novembre, la Alfa Romeo Giulietta si conferma leader di vendite all’interno del proprio segmento (berline compatte 5 porte), quello che vede la presenza di un mostro sacro come la Volkswagen Golf. Ben 1.798 immatricolazioni (tra benzina, diesel e GPL) quindi, ed un’ottima quota di mercato del 23,3%, non scalfita nemmeno dall’arrivo della settima generazione di VW Golf e dalle promozioni sulle berline delle più importanti Case auto. Già nel periodo compreso tra aprile e luglio 2012 l’Alfa Romeo Giulietta era stata leader di vendite nel proprio segmento a discapito della storica rivale tedesca, un primato riconquistato a novembre grazie ad un mix di design, performance ed offerte allettanti.

Sul totale delle vendite di Giulietta in Italia, quasi 30.000 nell’anno solare appena passato, il 15% è rappresentato dalla nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che con 4.300 unità immatricolate è la vettura a GPL più venduta nel proprio segmento nel nostro Paese. Questo propulsore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV è omologato Euro 5 e garantisce le stesse prestazioni del motore benzina grazie anche ad una coppia massima di 206 Nm ed una velocità massima di 195 km/h, con lo sprint da 0 a 100 km/h che avviene in 10,3 secondi. Potenza e tecnologia dunque, abbinate a costi di gestione ridotti e rispetto dell’ambiente, un aspetto questo da non sottovalutare e sempre più importante per il cliente finale.

Nuova è anche la motorizzazione 1.4 Turbo benzina da 105 CV che viene offerta ad un prezzo promozionale di 15.950 euro e vanta il sistema Start&Stop di serie, un’occasione che molti automobilisti non si sono lasciati sfuggire, portandosi a casa una vettura giovane e grintosa ma dal prezzo assai contenuto. Se già il prezzo base è di sicuro molto vantaggioso, una ulteriore spinta alle vendite viene data dal programma “LiberaMente Alfa”, una formula che permette al cliente di guidare da subito la propria Alfa con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore dell’usato dato in permuta) e 36 rate mensili. Alla scadenza dei 3 anni il cliente godrà della libertà di scegliere: potrà infatti decidere se tenere l’auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell’auto a 36 mesi, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla al proprio concessionario senza alcun esborso economico.

Inoltre, “LiberaMente Alfa” include per 3 anni la garanzia estesa con km illimitati, l’assistenza stradale in tutta Europa, la manutenzione programmata e l’assicurazione sul credito, che consente di beneficiare del rimborso di una parte o di tutte le rate residue in caso di eventi imprevisti che limitano la capacità di proseguire l’estinzione del piano di credito.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulietta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE