Giulietta

Alfa Romeo Giulietta

VOTO 5/5 su 60 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Giulietta

Alfa Romeo Giulietta è una dinamica e sportiva compatta, a trazione anteriore, aggiornata in modo costante e dotata di propulsori benzina e Diesel Multijet.

STORIA DEL MODELLO

Alfa Romeo Giulietta è una media a cinque porte dal sapore sportivo introdotta originariamente nel 2010. Nata con il nome in codice “Progetto 940”, l’auto venne disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo supervisionato dal designer Lorenzo Ramaciotti. Il look esterno della Giulietta fonde con grazia ed eleganza passato e futuro: impossibile non notare la calandra triangolare con lo scudetto Alfa Romeo, ispirata alla leggendaria Giulietta del 1955. Le linee della carrozzeria alternano con efficacia linee tese e tratti più tondeggianti: il risultato è una hatcback del segmento C sportiva e seducente, divenuta in breve temo la nuova icona del celebre marchio italiano. Giulietta si impone subito come bestseller tra le medie premium di impostazione dinamica. Nel corso degli anni, Alfa Romeo l’ha sottoposta a costanti aggiornamenti, anno dopo anno, affinando numerosi dettagli estetici ed aggiornando elettronica e gamma motori. Molto richiesta anche sul mercato dell’usato, la bestseller di Arese si rivela sempre un ottimo investimento: una Giulietta usata mantiene un alto valore residuo.

CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza di Alfa Romeo Giulietta vanno sicuramente annoverati il sinuoso design esterno, la maneggevolezza e la precisione in curva. Le ottime finiture dell’abitacolo sono un ulteriore asso nella manica: lo spazio è soddisfacente per quattro adulti. Il quinto passeggero, al centro del divano posteriore, trova comunque una collocazione piuttosto comoda. La varietà dei motori disponibili è un altro punto di forza della media sportiva italiana: sotto al cofano pulsano potenti propulsori benzina e diesel Multijet. L’assetto squisitamente sportivo non sacrifica il comfort: nonostante l’estrema precisione in curva ed il rollìo praticamente inavvertibile, Giulietta assorbe efficacemente le asperità della strada.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Alfa Romeo Giulietta è la vettura perfetta per gli amanti della guida dinamica: forte di una distribuzione dei pesi ideale, è una delle vetture a trazione anteriore più efficaci al mondo. La forte personalità di questo modello è un ulteriore motivo d’attrazione per molti automobilisti, sedotti dalle curve sinuose della carrozzeria e dal forte carattere.

ULTIMI ARTICOLI Alfa Romeo Giulietta