Alfa Romeo Giulietta nuova generazione: la vorreste così?

Il render che vedete nelle immagini, opera del designer indipendente Gianmarco Giacchina, ha per protagonista una possibile (improbabile in realtà) futura generazione di Alfa Romeo Giulietta, media italiana rivale tra le altre di Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Lo studio proposto da Giacchina è sicuramente interessante, soprattutto per il look grintoso della vettura, che nel posteriore ricorda per certi aspetti l’ultima generazione di Seat Leon.

Frontalmente, invece, troviamo gruppi ottici degni di nota, che affiancano in maniera sapiente la griglia frontale. Il tutto reso ancor più moderno e grintoso da un bumper frontale dal design deciso e aggressivo. Ampie le prese d’aria, che conferiscono un look sportivo alla vettura. Ora è bene precisare che, prima di alimentare false speranze, i vertici Alfa Romeo hanno già dichiarato che non ci sarà un’erede della Giulietta. Così come la MiTo non sarà seguita da un modello dello stesso segmento.

Al posto delle due compatte dovrebbe invece arrivare un secondo SUV/Crossover, più piccolo, destinato ad affiancare la Stelvio. Un’auto che possa dunque fare concorrenza alle bestseller del segmento, Qashqai e Juke su tutte.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Alfa Romeo Giulietta
Articoli più letti