Alfa Romeo Giulietta con nuovi sistemi Uconnect LIVE e Alfa Performance

Sulla nuova Giulietta sono disponibili i servizi Uconnect LIVE assieme ad Alfa Performance, per essere connessi tramite il proprio smartphone.

La connettività in auto è una realtà in continua espansione e sviluppo. Sono in aumento le case automobilistiche che adottano questo tipo di tecnologia sui propri veicoli e Alfa Romeo non è da meno. Infatti con la nuova Giulietta, vengono inaugurati i servizi Uconnect LIVE, che permettono di essere sempre connessi attraverso lo smartphone. Tramite l’App Store o il Google Play Store, è possibile scaricare l’applicazione Uconnect LIVE che consente l’interazione con alcuni servizi come: musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE, la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter e infine ci sono anche eco:Drive e my:Car.

Su Uconnect 6.5″ Radio Nav LIVE è presente un’altra novità: l’Alfa Performance. Con questo servizio è possibile controllare i principali parametri del veicolo, misurare le proprie prestazioni grazie ad appositi timer, rivedere le statistiche di guida tramite smartphone, e infine ricevere consigli di guida in tempo reale. In questo modo chi guida può avere informazioni sul suo tipo di guida per correggere eventuali errori.

Si può conoscere in tempo reale la potenza erogata, la coppia, passando per informazioni sull’accelerazione o la frenata, la forza G in curva e la pressione del turbo o la temperatura dell’olio così come la posizione delle ruote o lo slittamento delle stesse. Sempre grazie all’applicazione Uconnect LIVE, è possibile salvare i dati e rivederli successivamente o condividerli con gli altri membri della community. Si possono anche mappare i propri itinerari preferiti, confrontando così le proprie prestazioni. L’applicazione è disponibile solo sulla nuova Giulietta con Uconnect 6,5’’ Radio Nav LIVE.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE