Alfa Romeo Mito SBK anche bifuel GPL

L'allestimento sportivo dedicato agli appassionati delle corse su due e quattro ruote è disponibile a listino anche sulla versione bifuel a gas ecologico di Alfa Romeo MiTo

Alfa MiTo SBK
Nuovo traguardo per Alfa Romeo Mito che debutta nella versione a tiratura limitata SBK anche nel mercato spagnolo, dove è nota la passione per i motori e le corse, siano esse su due o quattro ruote. Proprio la versione sportiva dedicata alla superbike della compatta italiana è l’unione ideale tra questi due mondi sportivi.

 

Vantaggi del GPL
Sportività e prestazioni sono però spesso sinonimi, in senso automobilistico, di alti consumi di carburante e quindi maggiori costi di gestione. Tutto questo non è vero per la Mito, che nell’allestimento SBK disponibile in italia per tutte le motorizzazioni della gamma permette di caratterizzare in senso sportivo la propria auto e mantenere i benefici in termini di risparmio ed ecologia di una soluzione come quella dell’alimentazione bifuel benzina-GPL. Il motore ibrido benzina e GPL da 1.4 litri è in grado di erogare una potenza massima di 120 CV e una coppia di 206 Nm a 1.750 giri/min. Questo permette alla Mito di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, fino a raggiungere una velocità massima d 198 km/h. Inoltre i consumi permettono di raggiungere e superare i 16 km con un litro di combustibile GPL, e dunque molti di più a rispetto ad una versione benzina a parità di costo.

 

Dotazioni e particolari dell’allestimento speciale SBK
Il nuovo allestimento Alfa Romeo Mito SBK esprime il carattere sportivo di questa compatta, grazie ai nuovi colori con il tetto e le calotte a contrasto. Disponibile su tutte le motorizzazioni, all’esterno questa versione propone cerchi in lega in titanio da 16″, spoiler e terminale cromato, calotte degli specchi in tinta tetto, paraurti posteriore dal design sportivo, cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo “SBK” in titanio posizionato sul portellone posteriore della vettura. All’interno si trovano il logo “SBK” sugli appoggiatesta anteriori e la plancia nera “carbon look” mentre tra le dotazioni di serie si trova il climatizzatore manuale, la radio con lettore CD/MP3 e volante in pelle. 

 

Vernice bicolore
A richiesta, è possibile personalizzare la propria Mito Serie Speciale SBK con un’originale verniciatura bicolore: infatti, sono disponibili 4 tinte di carrozzeria – Nero, Rosso Alfa, Blu Tornado , Biancospino – abbinabili a 3 tinte per il tetto e le calotte degli specchi (Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo).

ARTICOLI CORRELATI