Alpina XD3 e XD4: il risultato del restyling ai maxi SUV tedeschi

Alpina è un nome storico nel mondo dei preparatori d’auto, specialmente in Germania: l’azienda torna prepotentemente sulle scene dando un ulteriore tocco di personalità, stile e potenza alle BMW X3 e X4 da poco presentati nella loro ultima versione.

Alpina XD3 e XD4: le caratteristiche

A livello estetico, Alpina XD3 e XD4 si caratterizzano per un assetto e look nuovi. Le sospensioni sono più rigide, mentre il baricentro della vettura è stato abbassato per avere migliori prestazioni in marcia (e sfruttare al meglio la potenza a disposizione). Anche l’impianto frenante è stato rivisto: all’anteriore sono presenti dei dischi da 396 mm mentre al posteriore da 399 mm. A livello estetico, l’occhio viene appagato dal lavoro di personalizzazione fatto dai designer di Alpina, a partire dal kit aerodinamico personalizzato con la forma del brand sullo splitter. Nuovi anche i cerchi in lega multirazza che sono disponibili in due misure: 20 e 22 pollici. Alpina permette anche di scegliere i colori e i materiali degli interni da un ricco catalogo.

Sotto il cofano lavora il sei cilindri in linea da 340 CV BMW che è stato potenziato con quattro turbo: questo significa che la potenza massima a disposizione è ora di 394 CV, mentre la coppi massima raggiunge gli 590 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è di poco inferiore ai 270 km/h. Per il cambio è stato scelto il sistema automatico Steptronic a otto rapporti

Alpina XD3 e XD4: quanto costa

Le versioni restyling dell’XD3 e dell’XD4 saranno disponibili sul mercato europeo a partire dal prossimo mese di novembre. I prezzi di riferimento, per ora, sono quelli dei modelli in vendita in Germania, pari a 85.900 euro per l’XD3 e 89.100 euro per l’XD4.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE