Arnold Schwarzenegger si regala un Mercedes Classe G elettrico da 489CV

Arnold Schwarzenegger è nato da una famiglia estremamente povera nel secondo dopoguerra, più precisamente nel 1947. Negli anni è stato culturista, attore e governatore della California. Poi il divorzio dalla moglie lo ha costretto a lasciare la vita politica, ma ributtarsi nel mondo del cinema è stato per lui ovviamente facile.

Da sempre sostenitore dell’energia pulita ed attento ai diritti delle minoranze etniche, Schwarzenegger ha deciso di regalarsi un Mercedes Classe G completamente elettrico. Il pacco batterie è situato in parte sotto il cofano, ed il motore elettrico è in grado di produrre 360Kw/h, pari a 489CV. Inutile ricordare che la coppia motrice viene erogata da subito, mentre l‘autonomia dichiarata è di 300Km.

Difficile farci grandi escursioni fuoristrada, ma utilizzare il Classe G per gli spostamenti in città non dev’essere un problema. L’auto è stata preparata in Austria da Kreisel, che ha dichiarato un peso di 2,6 tonnellate per il SUV. Le batterie hanno un peso, ma si riesce a togliere qualcosa eliminando il serbatoio del carburante ed alcuni altri componenti che non sono più necessari. Per fare un esempio a parità di tipologia, la Tesla Model X pesa 2,7 tonnellate.

“Questo fuoristrada incredibile che diventa una vettura pulita e veloce è un sogno che si realizza” ha dichiarato Schwarzenegger, visibilmente soddisfatto del nuovo acquisto.

Dopodiché si è allontanato con un sigaro in bocca su di un’auto capace di affrontare lo zero a cento in 5,6 secondi con un pacco batterie da 80Kw/h. Schwarzenegger porterà l’auto in California, per fare un po’ di pubblicità al SUV elettrico nel fragore della Silicon Valley.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Mercedes Classe G
Articoli più letti