Aston Martin DB5 di James Bond diventa un set LEGO

Il set Creator Expert 10262 vede protagonista la bellissima Aston Martin DB5 utilizzata da James Bond, il famoso 007, nel 1964 nel film Mission Goldfinger. Il set costa 149,99€.

Amate l’agente segreto 007, alias James Bond, e i set LEGO, magari quelli di automobili? Due passioni che ora è possibile unire grazie al nuovo, esclusivo set Creator Expert 10262 presentato a Londra nel negozio di Leicester Square. Composto da ben 1.295 pezzi, questo magnifico set che vede protagonista l’Aston Martin DB5 costa 149,99 euro e può essere acquistato direttamente sul sito internet della LEGO, celeberrima azienda danese che da decenni sforna mattoncini colorati che scatenano la nostra creatività e quella dei bimbi.

La Aston Martin DB5 in questione ha il sedile del passeggero eiettabile, la paratia anti-proiettile dietro il lunotto e il cofano apribile, ma anche il porta-targa girevole da vero agente segreto e le lame sui cerchi, ottime per eliminare i set LEGO avversari di mensola o di scrivania. Sì, perché questa DB5 vuole essere protagonista assoluta di una collezione degna di tale nome.

Lunga 34 centimetri e ispirata all’Aston Martin del 1963, la piccola DB5 è il modello che nel 1964 vediamo nel film Mission Goldfinger, che vede come protagonista Sean Connery. L’auto apparve anche in Thunderball – Operazione Tuono (1965) e, 30 anni dopo, in Goldeneye.

ARTICOLI CORRELATI