Aston Martin DBX Concept

La Casa di Gaydon presenta la Aston Martin DBX Concept, una vettura elettrica che rappresenta per lo storico marchio il primo crossover in assoluto. Il brand controllato dalla Investindustrial che fa capo alla famiglia Bonomi presenta, oltre alla Vulcan ed alla Lagonda,  questa DBX Concept che anticipa un futuro e per ora ancora ipotetico crossover sportivo che potrebbe venire commercializzato negli anni a venire.

La Aston Martin DBX Concept è poi resa ancor più innovativa dalla soluzione della propulsione 100% elettrica, una scelta fatta in ottica di norme sempre più stringenti in materia di inquinamento ambientale. Il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, nello svelare la DBX Concept ha dichiarato: “la Aston Martin DBX  è una sfida allo status quo che caratterizza il segmento alto delle GT di lusso. La nostra è una vettura che immagina un mondo, forse non troppo lontano, quando il viaggio a bordo di una GT luxury non sarà solo elegante e lussuoso, ma dovrà essere anche più pratico e più rispettoso dell’ambiente. Questo non è, chiaramente, una macchina pronta per la produzione – ha ribadito Palmer – ma un’ audace concretizzazione di quello che i clienti Aston Martin in tutto il mondo potrebbero chiederci in futuro”.

I motori della DBX sono collocati direttamente nelle ruote, una soluzione altamente innovativa, e l’unico ingombro, per così dire, è costituito dalle batterie di trazione agli ioni di litio, che però non si avvertono e non si notano.

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE