USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aston Martin Project AM310

Presentata per la prima volta al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2012 come concept car la sostituta di Aston Martin DB9 e DBS, che promette sotto il cofano un motore V12 da oltre 570 CV

Aston Martin, a Villa d’Este la nuova DBS
Aston Martin sceglie di presentare per la prima volta la sua ultima concept car Project AM 310 al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, celebre appuntamento con il design automobilistico sia per quanto riguarda le auto storiche sia per le linee moderne e futuristiche dei prototipi della maggiori case auto.

Conosciuta internamente come Project AM 310
Proprio in questo secondo filone si colloca la splendida sportiva britannica, scovata fino ad oggi solo in alcuni scatti fotografici spia, che si annuncia come la futura sostituta sia per la versione Aston Martin DB9 sia per la più potente Aston Martin DBS. Fino ad ora si trattavo solo di voci circolanti in merito, che diventano invece realtà tramite le foto dei presenti pubblicate dal sito Gtspirit.com. Questo nuovo progetto rappresenta un nodo centrale dello sviluppo futuro del marchio di auto di lusso sportive, e come possiamo vedere dalle immagini è chiaro il discostamento dalle linee della DB9 per abbracciare il nuovo design dell’esclusiva Aston Martin One-77.

Fibra di Carbonio e alluminio
Ancora non sono circolate informazioni ufficiali in merito a questa vettura, ma stando alle prime indiscrezioni pare che la Project AM 310 sia nuova per il 75%. Possiederà infatti una costruzione ultraleggera per la riduzione del peso, minori livelli di emissioni e ridotti consumi di carburante. Ampio dunque l’utilizzo di alluminio e fibra di carbonio al posto dei materiali pesanti per quanto riguarda telaio e corpo esterno, mentre viene aumentata anche l’altezza del cofano per un maggior standard di sicurezza. per la prima volta verranno inoltre installati tettuccio apribile automatico e un sistema di navigazione con touch screen.

Oltre 570 CV
Per quanto riguarda il motore dovrebbe venir confermato il potente V12, aggiornato con un aumento dei cavalli disponibili, fino a circa 573 CV di potenza massima.

 

TUTTO SU Aston Martin DBS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE