Aston Martin V12 Vantage Roadster

Aston Martin V12 Vantage Roadster
La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster, versione con capote in tessuto ripiegabile della sportiva britannica, che viene lanciata come una edizione limitata disponibile solo per alcuni selezionati mercati nel mondo. La vettura vanta sotto al cofano il motore V12 aspirato da 6.0 litri abbinato alla tradizionale trasmissione a 6 rapporti manuale. Il propulsore è in grado di garantire una potenza di 517 CV e 570 Nm di coppia massima, con prestazioni nello sprint 0-100 km/h di 4,5 secondi e una velocità massima di 305 km/h, numeri che parlano da soli.

Il corpo vettura dell’Aston Martin V12 Vantage Roadster è più robusto ed al tempo stesso più pesante, il che ha reso necessario degli accorgimenti come ad esempio la modifica delle sospensioni frontali e posteriori e dello spoiler posteriore. Oltre a ciò, altre modifiche riguardano nuovi elementi stilistici come gli specchietti laterali in fibra di carbonio, i cerchi in lega specifici, i terminali di scarico neri e gli stemmi Aston Martin con sfondo nero.

Anche gli interni vengono rivisti e vedono la presenza di una console centrale più bassa con pulsanti  in fibra di vetro (al posto della classica plastica) e rifiniture in fibra di carbonio. In aggiunta si può poi ordinare un pacchetto denominato Carbon Interior Pack che come dice il nome stesso è caratterizzato da una fascia centrale in fibra di carbonio che riveste la console e da una targa sempre in fibra di carbonio alloggiata vicino alla leva del cambio. Il prezzo, secondo fonti comunque non ufficiali, dovrebbe essere fissato in 150.000£, circa 185.000€.

TUTTO SU Aston Martin V12
Articoli più letti
RUOTE IN RETE