USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A1 Quattro by ABT

Il celebre tuner tedesco ABT mette le mani sull'esclusiva Audi A1 Quattro a trazione integrale: la potenza del suo 2.0 TFSI turbo passa da 256 a ben 307 cavalli

Audi A1 Quattro by ABT, tuning per l’animale raro
ABT, noto tuner teutonico dedito a modificare in chiave sportiva le vetture del gruppo VAG, mette le mani sotto il cofano dell’esclusiva Audi A1 Quattro. Questa versione speciale si distingue per la nuova fascia frontale più aggressiva, dagli accenti in color nero lucido e dagli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici. Inoltre si possono notare fin da subito il doppio sistema di scarico, le luci a LED per la coda e lo spoiler posteriore che spunta dal profilo dell’auto conferendo una dose extra di cattiveria all’insieme.

Un’iniezione di grinta per l’Audi A1 by ABT
Grazie alle cure di ABT il motore turbo da 4 cilindri 2.0 litri in grado di erogare 256 CV raggiunge quota 307 puledri. La trazione integrale e la trasmissione gestita da un cambio manuale a sei rapporti consentono all’Audi A1 Quattro di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 245 km/h. ABT rende possibile grazie alle modifiche apportate alla turbina uno scatto ancora più felino, fermando il cronometro a 5.4 secondi.

Design esterno ed interno invariato per l’A1 Quattro ABT
Data la tiratura limitatissima dell’A1 quattro (333 esemplari / mondo), ABT ha ritenuto opportuno non intervenire sul design esterno ed interno. L’abitacolo è lussuoso nelle finiture, con sedili sportivi in tessuto Nappa, decorazioni in nero lucido e pedaliera in acciaio inossidabile. Altri accenti riguardano il volante con fondo piatto, pomello del cambio in alluminio e una strumentazione di bordo leggermente rivista. Fra le dotazioni sono disponibili le nuove luci a LED ambientali, il navigatore MMI plus e il sistema audio Bose. Nonostante la connotazione sportiva siamo dunque di fronte ad una dotazione da piccola ammiraglia.

TAGS:
TUTTO SU Audi A1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE