USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A3 Model Year 2011

Sempre più grintosa la piccola tedesca grazie a nuovi particolari nel design e a ben nove motorizzazioni.

Audi A3 Model Year 2011: è in arrivo un restyling per la piccola sportiva tedesca che promette di arricchirne il design di particolari nuovi e raffinati.
Le novità sono subito visibili già dal frontale dove la griglia della calandra single-frame e le mascherine dei montanti centrali sono di colore nero lucido e le prese d’aria inferiori vengono impreziosite da listelli cromati. Girando attorno all’auto si notano dei cambiamenti negli specchietti retrovisori esterni che sono stati ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e nelle maniglie delle porte che risaltano per le pregiate cromature (ad eccezione della S3). Concludendo il giro e passando al posteriore la novità è un nuovo diffusore con bordo sporgente pronunciato, mentre solo nella versione a tre porte i gruppi ottici posteriori sono oscurati.

Audi A3 è ora disponibile anche in colore rosso vulcano, grigio Dakota, grigio ametista e blu Scuba. L’allestimento sportivo Ambition sfoggia cerchi dal nuovo design. Anche la gamma dei cerchi in opzione è stata ampliata. Viene proposto un cerchio high gloss da 17” a dieci razze per A3 Cabriolet e, grazie alla quattro GmbH, ulteriori due nuovi cerchi: uno in alluminio da 17” a cinque razze doppie e uno da 18” a cinque razze a rotore.

Entriamo nell’abitacolo. Gli interni risultano ancora più eleganti grazie ai quadranti su sfondo grigio, a una nuova leva selettrice per l’S tronic, agli anelli neri che incorniciano le bocchette di ventilazione e a una mascherina lucida, disponibile come optional, per il sistema di navigazione plus. Nella consolle centrale, sull’interruttore per la regolazione degli specchietti esterni e sui tasti degli alzacristalli risaltano delle applicazioni in look alluminio.

La gamma delle motorizzazioni della Audi A3 e della A3 Sportback comprende ben nove motori: cinque a benzina e quattro Diesel. La variante più efficiente della serie è la A3 1.6 TDIe 105 CV (77 kW) con una coppia di 250 Nm che emette appena 99 grammi di CO2 per km.

Prezzi a partire da 24.450 euro chiavi in mano.

TUTTO SU Audi A3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE