Audi A3 con motori diesel e benzina a partire da 21.950 euro

Audi A3, regina del segmento C premium
L’originale Audi A3 è stata la prima media premium introdotta sul mercato. Lunga quanto una Golf, offriva finiture degne del segmento superiore ed un design sportivo quanto elegante. Fu un grande successo, copiato da tutti i principali concorrenti. Oggi Audi A3 giunge felicemente ad un nuovo step evolutivo, pronta a rinnovare la sfida a BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Audi A3 è disponibile al prezzo base di 21.950 euro con carrozzeria tre porte, cinque porte sportback e nell’inedita versione berlina.

Tutti gli allestimenti dell’Audi A3
La gamma Audi A3 conta su dotazioni al vertice del segmento e due allestimenti principali: Young e Attraction. C’è anche un completo allestimento specifico per Audi S3. Gli interni della nuova A3 sono fedeli alla filosofia del brand e puntano alla combinazione tra qualità e funzionalità con comandi ergonomici e intuitivi. La plancia portastrumenti con la parte anteriore slanciata è molto snella e bassa e la consolle centrale è leggermente orientata verso il guidatore.

 

Il sistema MMI con il monitor che fuoriesce automaticamente è di serie a partire dal livello di allestimento MMI Radio. Il terminale è alloggiato sulla consolle del tunnel centrale, che presenta lateralmente protezioni per le ginocchia. Un tasto per il freno di parcheggio elettromeccanico sostituisce la leva del freno a mano, come le Audi di classe superiore. Allestimenti degni di un’ammiraglia.

Tutti i motori dell’Audi A3
La media del quattro anelli Audi A3 conta su una vasta gamma di motori in continua evoluzione. Si parte con il 1.2 TFSI da 105 cavalli per procedere con 1.4 TFSI da 122 cavalli. Il 1.8 TFSI conta su 179 cavalli e su trazione anteriore o integrale “quattro”. C’è anche la potente Audi S3 da 300 cavalli. In futuro dovrebbe arrivare l’ancor più performante Audi RS3. Per ora troviamo due motori diesel: il 1.6 TDI da 105 cavalli e il 2.0 TDI da 150 cavalli.

C’è anche l’Audi A3 G-tron alimentata ad e-gas
Audi A3 G-tron dispone di doppia alimentazione, benzina e il tecnologico e-gas. L’Audi A3 Sportback è dotata di due distinti serbatoi realizzati in materiali compositi posti al di sotto del vano bagagli e capaci di contenere 7 chilogrammi di gas ciascuno, alla pressione di 200 bar. Il peso di questi due serbatoi è di 27 kg ciascuno. Sulla A3 g-tron, l’impianto di alimentazione ha un nuovo regolatore a controllo elettronico che ottimizza i consumi e le prestazioni. L’unità di propulsione è un motore benzina 1.4 TFSI che eroga 110 CV ed una coppia massima di 200 Nm e può essere alimentato a gas o benzina.

 

L’autonomia della Audi A3 Sportback g-tron è pari a circa 900 chilometri, ai quali vanno aggiunti altri 400 chilometri dell’e-gas. Valori molto interessanti, così come lo sono le prestazioni, visto che la velocità massima arriva a 190 km/h e lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 11 secondi. Il consumo medio è di 3,5 kg/100 km e le emissioni di CO2 si fermano a 95 g/km nella modalità e-gas. Dati eccezionali che aprono interessanti scenari su questo nuovo carburante.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE