USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A6 Allroad Quattro: disponibile il mild-hybrid diesel da 64.500 Euro

Il Model Year 2021 della cross-country prodotta a Ingolstadt introdurrà un’inedita motorizzazione diesel dall’ibridazione “soft”, capace di ben 204 cavalli e 400 Nm di coppia massima

Il nuovo anno è ormai alle porte ed è giunto il momento anche per Audi di dare una piccola, ma importante, rinfrescata alla propria proposta commerciale: il focus, in questo caso, è rivolto verso la A6 Allroad Quattro, station wagon da “fuoristrada” che per il 2021 otterrà una nuova motorizzazione diesel contraddistinta dalla tecnologia mild-hybrid a 12V.

La gamma, quindi, darà il benvenuto a un inedito 2.0 TDI da 204 cavalli e 400 Nm di coppia massima, associato a un’ibridazione “soft” con alternatore-starter a cinghia di tipo RSG collegato all’albero motore che recupera energia durante le fasi di decelerazione e frenata. Un sistema ovviamente provvisto di cambio a doppia frizione S Tronic a sette marce e trazione integrale Quattro con sospensioni pneumatiche adattive, capaci di regolare l’assetto della vettura a seconda delle condizioni della strada.

Audi A6 Allroad Quattro mild Hybrid 2021

In quanto a prestazioni e consumi, la nuova Audi A6 Allroad Quattro MY 2021 raggiungerà una velocità massima di 237 km/h, coprirà lo scatto 0-100 in soli 7,8 secondi e garantirà un risparmio di carburante fino a 0,3 Litri ogni 100 km percorsi. Tradotto, significa che la media calcolata nel ciclo di utilizzo WLTP si assesterà sul range di valori 5,8-6,4 L / 100 km, mentre le emissioni di CO2 saranno comprese tra 152 e 169 g/km.

In termini di disponibilità, la versione mild-hybrid della A6 Allroad Quattro sarà lanciata sul mercato in due allestimenti specifici: quello “standard” e il più completo Evolution, caratterizzato dai cerchi in lega da 19’’ a dieci razze, dal pacchetto luce diffusa a LED per l’abitacolo e dai gruppi ottici LED Matrix HD con indicatori di direzione dinamici, dal retrovisore interno elettrocromatico e dal supporto lombare elettrico per i sedili anteriori.

Completerà l’opera una dotazione tecnologica da riferimento, comprensiva di sistema infotainment e navigazione MMI Plus, l’Audi Virtual Cockpit Plus su display da 12,3’’, l’Audi Sound System da 180W, l’Audi Phone Box, l’Audi Smartphone Interface con ricarica induttiva e i pacchetti aggiuntivi Innovative Assistant e Innovative Complete. I prezzi? Da 64.500 Euro per l’allestimento base, mentre da 68.250 Euro per il top di gamma Evolution.

Audi A6 Allroad Quattro mild Hybrid 2021

TUTTO SU Audi A6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE