Audi Q3 RS prezzo e dotazioni di serie

Debutta il marchio sportivo RS sulla linea Q di Audi con questa nuova versione da 310 CV del compatto SUV di Inglostadt il cui prezzo di partenza è di 57.900 euro. Debutto previsto nelle concessionarie italiane a novembre 2013

Audi Q3 RS il prezzo
Il 2013 si conferma all’insegna della sportività in casa Audi che con le prime consegne della Nuova Audi RS Q3 festeggia il lancio di ben quattro versioni RS da inizio anno, nonché il primo in assoluto della serie Q. Svelato anche il prezzo di questa prima crossover Audi marchiata RS con le prevendite iniziate nei giorni scorsi a 57.900 euro e i primi arrivi in concessionaria durante i primi giorni di novembre.

 

Motore 2.5 Turbo da 310 CV
Le caratteristiche tecniche mettono immediatamente in evidenza il perché questa Q3 abbia meritato le lettere maiuscole RS, grazie al motore a cinque cilindri 2.5 turbo da 310 CV e 420 Nm di coppia massima erogata tra 1.500 e 5.200 giri. Le prestazioni su strada promettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5.5 secondi, grazie anche al Launch Control e al cambio S-Tronic a 7 rapporti. La velocità massima è invece limitata dalla centralina elettronica a 250 km/h, ma a tenere a bada la vettura interviene anche la trazione integrale quattro sempre attiva in grado di aumentare la sicurezza anche su fondi a scarsa aderenza. I consumi dichiarati si aggirano in media sugli 8,8 litri ogni 100 chilometri percorsi.

 

Cambio S Tronic e Audi Drive Select
Con il sistema Audi Drive Select è possibile impostare la risposta di acceleratore e impianto di scarico a seconda del tipo di prestazioni desiderate, con tre diverse modalità ovvero le classiche Auto, Comfort e Dynamic.

 

Allestimento e dotazioni
Audi RS Q3 offre di serie dotazioni certamente esclusive che, assieme alla componente tecnica, giustificano il prezzo non proprio abbordabile. Fra questi l’antifurto volumetrico, i cerchi in lega da 19 pollici o addirittura da 20 pollici, assetto sportivo, rivestimenti per i sedili in pelle e rivestimenti interni esclusivi, sistema di parcheggio assistito, climatizzatore automatico, fari allo xeno plus e l’Audi Sound System.

ARTICOLI CORRELATI