Audi Q3 Vail

Presentata al Salone di Detroit un'edizione speciale del SUV compatto chiamata Audi Q3 Vail, dotata di un motore a 5 cilindri turbo da 2.5 litri e 314 CV, con soluzioni pratiche e nuovi elementi di design per tutti gli appassionati degli sport invernali

Audi Q3 Vail al Salone di Detroit 2012
Al NAIAS 2012, il Salone di Detroit, Audi presenta una versione speciale del suo SUV compatto Audi Q3 Vail, che prende il nome proprio da un rinomato comprensorio sciistico del NordAmerica. Una versione che propone dunque, oltre ad alcune novità stilistiche per il design, anche inediti equipaggiamenti pensati proprio per chi possiede la passione per gli sport invernali.

Ideale per Sci e Snowboard
La nuova Audi Q3 Vail è pensata soprattutto per un pubblico giovane, amante della pratica dello sci e dello snowboard. Per questo modello in edizione speciale è stata sviluppata una nuova vernice color Rosso Energia a sottolineare il design muscoloso del SUV, accentuato dai listelli verticali bicolore nella griglia e nella mascherina. Numerosi dettagli in antracite e alluminio contribuiscono a dare carattere al profilo della vettura, assieme ai passaruota maggiorati.

14 Foto

Equipaggiamenti Speciali
Sul tetto della vettura, in corrispondenza del portasci sono stati montati dei fari a LED preposti all’illuminazione dell’area circostante alla Q3, molto utili in caso di uscita notturna. L’abitacolo della Audi Q3 Vail vanta due dotazioni pensate in modo particolare per gli appassionati degli sport invernali. Nella parete laterale del vano bagagli, infatti, è disponibile una base di ricarica in cui riporre e al contempo ricaricare per induzione delle torce. 

Torce e Termos
La stessa soluzione può essere utilizzata anche per i termos: la base di ricarica è posizionata nel portabevande tra i sedili anteriori e permette di raffreddare o riscaldare a piacere le proprie bevande. Entrambi i dispositivi visualizzano lo stato di carica attraverso spie a LED. Un ulteriore vantaggio: le torce sono dotate non solo di illuminazione a LED, ma anche di un sistema di irradiazione del calore a raggi infrarossi che permette di scaldarsi le mani o riscaldare gli scarponi da sci.

Tappeto riscaldabile nel vano bagagli per togliersi gli scarponi
Ma non è tuttto, l’edizione speciale della Q3 presenta infatti un’ulteriore soluzione intelligente: il tappeto per il vano bagagli con cuscini riscaldabili integrati. Il tappeto può essere srotolato al momento e posizionato sul bordo di carico: protegge la vettura durante le operazioni di carico e scarico regalando nel contempo maggiore comfort al momento di indossare o togliere gli scarponi da sci. L’illuminazione necessaria è garantita da una serie di punti luce a LED integrati nella parte interna del portellone.

Motore da 314 CV e cambio S tronic
La Audi Q3 Vail monta un 2.5 TFSI, 5 cilindri a iniezione diretta con turbocompressore che, da una cilindrata di 2.480 cm3, eroga ben 314 CV (231 kW) di potenza e 400 Nm di coppia. Tutta la potenza del 5 cilindri turbo viene trasmessa, attraverso il cambio S tronic a sette rapporti, alla trazione integrale permanente quattro. La Audi Q3 Vail passa da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 262 km/h

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/audi-q3-vail_50153/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis