Auto Usate 2011, passaggio di proprietà dell’usato in calo in ottobre

Usato auto in calo il passaggio di proprietà tra privati
Il mercato delle auto usate torna a far registrare un calo delle vendite in ottobre 2011 rispetto allo stesso mese del precedente anno. L’auto usata registra così un calo della comprevendita tra privati, senza contare dunque la minivoltura, ovvero il passaggio della macchina usata da privato a concessionario.

Bene il mercato delle moto usate
A rivelarlo una ricerca condotta in Italia dall’ACI che stima al -9,8% la percentuale di perdita rispetto ad ottobre 2010. Ogni 100 auto nuove sono state vendute 176 macchine usate ad ottobre, e 155 nei primi dieci mesi dell’anno. I dati sono riportati nell’ultimo bolletino mensile Auto-Trend, con le statistiche dell’Automobile Club d’Italia

Nonostante questo il 2011 rimane un anno positivo per il mercato dell’usato, che vede un aumento complessivo del 1,4% per il settore auto usate, e del 2% per quel che riguarda il passaggio di proprietà di moto usate, settore dell’usato in continua crescita.

Prosegue anche ad ottobre la flessione delle radiazioni per le auto -4,1%, le moto +10,7%. Le auto eliminate dalla circolazione sono state 110.462 contro le 115.193 del 2010. Ogni 100 autovetture nuove ne sono state radiate 88 a ottobre e 78 nei primi dieci mesi del 2011.

Il mercato delle radiazioni da gennaio ad oggi ha fatto rilevare una diminuzione del 16,9% per le autovetture ed un aumento del 5,8% per i motocicli

 

 

 

 

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE