Automobile.it Dinner Awards premia i migliori Concessionari Auto

Internet è sempre più importante anche per il mercato automobilistico ed in particolare per i Concessionari che stanno realizzando progetti digitali sempre più innovativi ed utili per gli stessi clienti. Automobile.it premia i migliori a Venezia in collaborazione con Infomotori.com, già attivo con il premio Top Dealers Italia che valorizza i migliori operatori nazionali.

Giovedì 21 giugno 2018, nella suggestiva cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, avrà luogo la prima edizione di automobile.it Dinner Awards, una serata di gala esclusiva in cui saranno premiati i dealer italiani che si saranno maggiormente distinti nelle categorie:

– MIGLIOR PRESENZA DIGITALE
– MIGLIOR PROGETTO WEB
– MIGLIOR INNOVAZIONE NELLA DIGITAL TRANSFORMATION

A valutare i progetti candidati per questa prima edizione di automobile.it Dinner Awards, sono stati 3 esperti del settore digital in ambito automotive: Davide Archetti (Head of Motors di eBay classified group), Carlo Valente (Founder di Infomotori.com) e Matteo Tessarotto (Marketing Manager di BtheONE Automotive). La serata inizia alle ore 20.00 con un aperitivo nel giardino della della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, per poi proseguire nella Sala delle Quattro Colonne, momento esclusivo di incontro e networking tra i partecipanti.

Nel corso della serata, che culmina con le premiazioni, due special speech, due contaminazioni extra settore che vedranno alternarsi sul palco Roberto Bonzio con una sintesi della sua ultima fatica dal titolo “DOBBIAMO TUTTO AGLI HIPPIE. ALLE RADICI DELLA NEW ECONOMY” e Sebastiano Zanolli con l’intervento ispirazionale “MAGIA PRATICA. COME FARE LA GRANDE DIFFERENZA SENZA TRUCCHI”.

Roberto Bonzio svela quali siano state le radici della digitalizzazione: “Alcuni dei sogni di una generazione che cinquant’anni fa sperava in un radicale cambiamento della società occidentale, fra eccessi ed estremismo politico, si sono trasformati in incubo. Ma alla vigilia del cinquantenario del ’68 oggi più che mai è importante ricordare, specie ai più giovani, come la rivoluzione tecnologica che sta cambiando profondamente la nostra vita e il nostro stesso modo di pensare sia figlia di quell’utopia. Perché ieri come oggi, sono i visionari e i sognatori i protagonisti dell’innovazione”.

A seguire Sebastiano Zanolli si soffermerà sui processi di cambiamento che rappresentano il successo di ogni impresa: “Il successo di ogni impresa è collegato ai processi di cambiamento. Quando la complessità dei tempi e dei mercati, la struttura aziendale, l’importanza strategica del progetto di cambiamento e la resistenza delle persone si incontrano, la linea tra successo e fallimento diventa ancora più sottile e indefinibile. Trasformare i piani e i programmi in azioni concrete non è mai facile e mentre a posteriori tutti spiegano razionalmente, a priori sembra magia. Il cambiamento è il combustibile dell’innovazione e la conduzione dei processi di cambiamento è fondamentale per il successo dell’impresa. Quando e come le persone passano da ostacoli a promotori del cambiamento?”.

Infomotori.com ha apprezzato fin dalla presentazione del progetto di automobile.it la validità e l’importanza di riconoscere l’impegno e la elevata professionalità raggiunta da molti Concessionari Auto italiani che rappresentano la colonna verticale della filiera automotive nazionale che rappresenta più del 10% del PIL nazionale aderendo all’iniziativa sia come media partner sia accogliendo l’invito di inserire nella giuria uno dei due fondatori del portale motoristico nato nel 1997 (coetaneo quindi di Google!).

La Giuria ha avuto il piacere di esaminare elaborati di progetti davvero interessanti per ognuna delle tre categorie (“Miglior presenza digitale dell’anno” – Miglior progetto web dell’anno” – Miglior innovazione nella digital transformation”) tanto da rendere complessa ed impegnativa la scelta dei tre vincitori i cui nomi saranno ovviamente svelati al termine della serata per poi essere ampiamente diffusi nella nostra stessa sezione dedicata ai Top Dealers Italia: https://www.infomotori.com/concessionari/topdealersitalia/.

Merita ricordare che l’evento, fortemente voluto da automobile.it e organizzato da BtheONE, vedrà la partecipazione di circa 80 dealer in platea. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.digitaldealertour.it.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/automobile-it-dinner-awards-premia-i-migliori-concessionari-auto_180111/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis