BMW Designworks e la capsula Hyperloop per viaggi di lusso

Per spostarsi dentro al tubo alla velocità di 1000 km/h BMW ha pensato a soluzioni personalizzabili e confortevoli come la capsula per viaggi di lusso all'interno dell'Hyperloop creato da Virgin.

Da Dubai ad Abu Dhabi in soli dodici minuti, seduti in una capsula che viaggia a più di 1000 chilometri all’ora? Sembra un’utopia invece può diventare realtà. Tutto questo è possibile grazie ad una capsula che viaggia all’interno del tubo dell’Hyperloop creato da Virgin. Sembra infatti che siano iniziate delle trattative con la Transport Authority of Dubai per la fase due: quella della realizzazione. Virgin ha commissionato a BMW Designworks il progetto degli interni della sua capsula Hyperloop, un successo ispirato al lusso.

Un prototipo è stato esposto per la prima volta al City Walk Dubai durante il mese della UAE Innovation., come un’anticipazione di quello che potrebbe essere, in un futuro vicino, la rivoluzionaria esperienza di viaggio all’interno di un tunnel con un diametro non superiore a quello della fusoliera di un jet, senza il conforto però di vedere attraverso i finestrini. Johannes Lampela, direttore del design del Designworks LA Studio, afferma: “Con il progetto Virgin Hyperloo One abbiamo voluto creare una nuova espressione visiva per una nuova modalità di trasporto collettivo”.

BMW Designworks ha immaginato un ambiente raffinato e rilassante con elementi grafici ispirati al mondo degli Emirati Arabi. All’interno della capsula si trovano poltrone di alto livello, non solo in prima classe, con tutti i comfort come la regolazione individuale della climatizzazione, ampi display e sistemi di illuminazione personalizzabili.

ARTICOLI CORRELATI